Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio

Utente registrato

Re: Segnalazione fiera/Rovigo 16/17 gennaio

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Ciao Ad, spero che verrai entro l'una......perchè a quell'ora avrò già* levato le ancore
    Prima di mezzodì dovrei riuscire ad arrivare..
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Ma si dai.....

Utente registrato

Confermo la mia presenza come espositore hobbysta di militaria. Non sarò l'unico presente, ci saranno sicuramente altri ma per ulteriori informazioni è sempre possibile prendere contatti con l'organizzatore.
    Per il settore "rievocazione storica tema 2^GM" sono sicuro della presenza, tra le altre, dell'associazione "26^ Panzer-Division 9° rgt. pz. gren."
    http://www.26panzer.net/
    per il resto è una novità* anche per me.
    M1.Enrico

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Anche se sarebbe interessante per me è lontana. Aspettiamo ricca messe di foto e mi raccomando...non mangiate troppo
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

da quanto ho appreso la presenza di espositori sarà* superiore alle aspettative iniziali, militaria e reenactors saranno ben rappresentati, questo mi fa piacere.....ci si vede sabato!
    E se qualcuno vi venisse a raccontare che non ci sarà* nessuno, beh, avrà* i suoi buoni motivi no?
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da picone
    da quanto ho appreso la presenza di espositori sarà* superiore alle aspettative iniziali, militaria e reenactors saranno ben rappresentati, questo mi fa piacere.....ci si vede sabato!
    E se qualcuno vi venisse a raccontare che non ci sarà* nessuno, beh, avrà* i suoi buoni motivi no?
    Tu fregali e fai delle riprese.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Tu fregali e fai delle riprese.
    Questa fiera è nata per un susseguirsi di avvenimenti... e dovrebbe partire con tutti i buoni auspici.

Vediamo come sarà*.
    Come dice Picone la presenza degli espositori sarà* al di sopra delle aspettative, mi auguro comunque che giri un pò di gente.
    Io sarò lì e se dovrò raccontare...racconterò...
    Sapevatelo

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

come si diceva una volta "Riceviamo e volentieri pubblichiamo..." ecco la parola di chi si sta spendendo in prima persona per la riuscita della manifestazione, c'è qualche imprecisione perchè scritta di getto, ma credo renda bene l'idea e spero vi troverete d'accordo

Cari amici di World War

Perdonate l'intrusione ma, nella mia quasi totale incapacità* di scrivere sui forum ( anche se sono un iscritto a mia volta di WW), devo pregare il mio amico Luca di inserirmi tra le Vostre pagine grazie allo spazio a sua disposizione.

Sono e mi chiamo Fabrizio Bucciarelli, giornalista e scrittore nonchè addetto stampa di Vanes Pinardi e la sua PF Promozioni fieristiche e cioè colui che ha creato e finanziato, fino ad ora, le manifestazione di Softair e Rievocazione Storica presso la Fiera di Ferrara.

Non sto a dirVi i complessi motivi che sono alla base di questo "cambio della guardia" e il passaggio da Ferrara a Rovigo; non sto a dirVi la fatica e l'impegno, (fatto di passione ma anche dell'investimento dei suoi risparmi di pensionato) di Vanes; non Vi descriverò il dolore e la frustrazione di veder ammazzati a male parole anni di impegni e di speranze .

La comunità* dei commercianti legati al nostro mondo è stanziale, abitudinaria e lo stesso la presenza e la partecipazione di associazioni e club.
    Ferrara è diventato sinonimo di Fiera del Softair e della Militaria e su questo non ci piove, ci mancherebbe.

Rovigo è più piccola, decentrata, un'area "depressa" (per alcuni) che non offre spunti di interesse.
    E io dico: embè?
    Che ci frega se non ci sono le discoteche di Riccione o i riccastri di Cortina?
    Cosa ce ne importa se invece in un casermone di cemento ci si ritrova in una vecchia antica fabbrica degli Anni 20 completamente ristrutturata?
    Siam diventati così fighetti da dimenticarci delle notti sotto la pioggia mentre si facevano le partite h24 del Softair o ci si immergeva in tempi lontani ricordando Napoleone ad Austerlitz oppure sporcandoci di fango su quelle che volevano essere le spiagge di Omaha durante lo sbarco in Normandia?

Non basta forse la magia dello stare assieme, riconoscerci e conoscerci, amici vecchi e nuovi, in una delle giornate a noi dedicate, col massimo conforto di un paio di birre e una piadina?

In questi ultimi tempi ne ho sentite di cotte e di crude su queste due fiere che, per una malaugurata anomalia, si ritrovano a un solo mese l'una dall'altra: "...a Rovigo non ci andrà* nessuno!", "...aFerrara io non ci vado perchè c'è Tizio e Caio", quello è un salame e l'altro non capisce una ceppa.

Io, che forse sono l'ultimo degli ingenui o dei "puri", penso invece a quanto mi fa piacere avere due belle occasioni: sia a Rovigo che a Ferrara. E ad entrambe parteciperò, e questo in barba a chiacchiere e i "sentito dire" più da comari da cortile che uomini d'Onore (No Riina, please).

Sì, l'Onore.
    Perchè se c'è una comunità* che dovrebbe conoscere ancora il significato di questa parola è proprio quella grande famiglia che nella mia mente accomuna tutti coloro che fanno Softair, Rievocazione e Militaria, ognuno con il proprio contributo e il proprio interesse.
    E l'Onore e il codice su cui esso fa riferimento non permette questi comportamenti da mendicante, da onanista frustrato, da soggetto affetto da infantilismo.
    Altro che Cultura e Storia!

Ci sono interessi economici in ballo?
    ME NE FREGO!
    C'è spazio per tutti e per tutti ci sono opportunità*: l'importante è dare il meglio di sè.

E per chi si diverte a seminar zizzania, e se ha qualche annetto come il sottoscritto, vorrei ricordargli quando la gente lo indicava con dito accusatore puntato per condannare senza appello le proprie "malsane" passioni sia esso rievocatore, softgumnner o semplice collezionista; di quando durante un noioso grigio weekend passato tra il pranzo con la suocera e la partita in TV aspettando l'inizio della nuova settimana lavorativa , pregava che ci fosse almeno una fiera dove poter vivere quelle emozioni che, forse, oggi sono un po' troppo gratuite.

E allora io invito TUTTI, ma proprio TUTTI, a visitare l'evento di questo vicinissimo fine settimana a Rovigo e lo stesso faccio per quello a Ferrara nella seconda settimana di Febbraio e ciò nella speranza di divertirci assieme e portare il nostro contributo a ciò che si chiama Cultura.

Mi piacerebbe solo di poter scriverne di una ogni mese.
    Senza "se" e senza "ma".

Grazie dell'attenzione

Fabrizio Bucciarelli
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

Grazie dell'attenzione
    Fabrizio Bucciarelli

"chapeau" Fabrizio, "chapeau" a te e alla "Charlemagne" a Berlino (noi sappiamo, vero?).
    Un caro saluto e in bocca al lupo di cuore.
    Cesare

Moderatore

Fabrizio, sono d'accordo con te e tempo permettendo domenica io ci sarò.
    Gli interessi dell'uno o dell' altro non mi sono mai interessati , sono sempre andato alle Fiere di Militaria per il piacere mio personale.
    Non sono sul treno di nessuno e mi sento libero di andare dove credo....perciò io ci sarò.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato