Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: sempre le solite fibbie

Utente registrato

Re: sempre le solite fibie

Citazione Originariamente Scritto da BIGGET
    Per cortesia siamo fuori tema.
    Non parliamo di articoli che ai più sono sconosciuti.
    E' come parlar di niente.
    hai ragione Bigget, esistono gli Mp per questo, pardòn

Utente registrato

ciao wiking , ne ho vista un altra di questo tipo 100% da scavo e ragionando un po siamo giunti a una tesi...la piu semplice forse ma la piu probabile. l'imperiale si vede molto affezionato alla fibbia in qualche modo ha rotto o piegato la sede-occhiello del gancio, e per non doverla abbandonare ha deciso di ripararla a modo suo. ha troncato la linguetta del del gancio e la ha messa sulla fibbia, adesso non so se al fronte riuscivano a saldare o con che metodo si solito si legano due pezzi d'ottone, ma la mia teoria e questa. e per agganciarla ha sfruttato sempre lo stesso gancio incastrandola tra lo spazio libero lasciato tra il cuoio e il gancio..... non so se si capisce bene quello che ho detto. praticamente ha fatto un FAI DA TE

Utente registrato

Grazie x l intervento. Io credo che la riparazione nn sia perchÄ? si fosse affezionato, ma perchÄ? a certe quote nn arrivava l acqua.....figurati un cinturone di ricambio!!!! La mia perplessitä sta sul BSW. Nn Ä? facile vederne e fino ad oggi nn ho mai visto un gancio di fibia della Brüder Schneider Wien! MAI!!!!
    Quindi la riparazione c Ä? e si vede anche la foratura con due perni in ferro e saldatura, ma la stranezza sta tutta in quel marchio.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

in effetti non ne ho viste molte di persona, 2 credo.... ma sulla discussione fibbie di un altro forum (dovei ci siam conosciuti) ce ne sono un paio BSW simili se non uguali.... e stato fatto vedere anche un ipotetico gancio diverso modificato apposta per questa fibbia.... boh... non sono cosi esperto da potertelo confermare, ma ci sono le foto. se vuoi ti dico in mp.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da bankomat
    in effetti non ne ho viste molte di persona, 2 credo.... ma sulla discussione fibbie di un altro forum (dovei ci siam conosciuti) ce ne sono un paio BSW simili se non uguali.... e stato fatto vedere anche un ipotetico gancio diverso modificato apposta per questa fibbia.... boh... non sono cosi esperto da potertelo confermare, ma ci sono le foto. se vuoi ti dico in mp.
    Niente mp, nn le leggo....vedi il mio indirizzo in calce ad ogni post.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ho dato una controllata......praticamente di due fibie ne hanno fatta una! L attacchino era destinato alle fibbie landwehr di produzione privata con aquila a riporto!

viking280177@yahoo.de

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato