Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sempre sulla Gotica....

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Sempre sulla Gotica....

Sempre dove io e Luca abbiamo trovato il materiale postato nei giorni scorsi ( viewtopic.php?f=63&t=16368 ), nostro cugino e un suo amico hanno trovato, a parte alcune monete, due oggetti che non avevamo mai visto prima. Uno, evidentemente inerte, è stato portato a casa dal nostro amico (il peso era indecente!), l'altro è stato rimesso a nanna a grande profondità*.
    Sapreste dirmi di cosa si trattava?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Sempre sulla Gotica....

Bello il "cubo di ferro"!
    ...però non ho la più pallida idea di cosa sia!

Per l'altro direi che ci sono pochi dubbi, è un perforante-scoppiante che ha perso nell'impatto il cappello tagliavento (in lamierino si disintegra al primo tocco).
    Curioso che sia "esploso" espellendo in modo pulito la spoletta/tracciante...
    Aspetteremo Fert per maggiori notizie in merito al modello anche se è difficile valutare ad occhio il calibro esatto...
    Sbaglio o si intravedono delle scritte sul fondello nella seconda foto?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Hai ragione, ci sono delle scritte. Purtroppo col cellulare la definizione non è un gran chè e sul momento non ci ho fatto caso. Proverò a contattare l'attuale proprietario per vedere se pulendolo si legge qualcosa in più. Per le dimensioni, a occhio e facendo un rapporto con la moneta di Vittorio Emanuele, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70mm.

Per quanto riguarda il cubo, se neanche tu che sei esperto l'hai mai visto, mi viene il dubbio che non sia neppure un ordigno.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

anche per me è una mina anti-uomo.il buco è filettato appunto per l' accenditore.

Utente registrato

permettetemi ma queste cose non vanno "rimesse a nanna" vanno segnalate immediatamente all'autorità* competente.
    vogliamo che tra tre mesi nostro figlio ci dia una picconata sopra credendo di aver trovato l'elmetto della sua vita?
    attenzione con queste cose non si può affatto scherzare.

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    permettetemi ma queste cose non vanno "rimesse a nanna" vanno segnalate immediatamente all'autorità* competente.
    vogliamo che tra tre mesi nostro figlio ci dia una picconata sopra credendo di aver trovato l'elmetto della sua vita?
    attenzione con queste cose non si può affatto scherzare.
    Hai ragione Norby. Ti ho spiegato le motivazioni con un MP.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

credo che visto che conoscete il luogo dove lo avete interrato sia il caso di avvertire comunque le autorità*.
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Citazione Originariamente Scritto da Iannik
    credo che visto che conoscete il luogo dove lo avete interrato sia il caso di avvertire comunque le autorità*.
    Il luogo dove l'hanno interrato è lo stesso dove era stato ritrovato e a dir la verità*, come ho già* detto a Norby con un MP, io non saprei ritrovare il posto visto che si tratta di boschi molto vasti. Forse mio cugino e il suo amico, li ho avvisati. Io sono oramai a 250 Km e non posso fare più nulla.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Il luogo dove l'hanno interrato è lo stesso dove era stato ritrovato e a dir la verità*, come ho già* detto a Norby con un MP, io non saprei ritrovare il posto visto che si tratta di boschi molto vasti. Forse mio cugino e il suo amico, li ho avvisati. Io sono oramai a 250 Km e non posso fare più nulla.
    Caro Enzo, il discorso che hai fatto che non puoi fare più nulla ora che sei ad oltre 250 Km non sta in piedi, abbi pazienza. Tu potresti essere anche a 1000 Km ora, sta di fatto che tu hai il dovere civico e morale di andare a denunciare il ritrovamento ed accompagnare chi di dovere nella zona, visto che l' errore lo hai fatto il giorno del ritrovamento non segnalando alle Autorità* la cosa. Non scherziamo neanche, si parla di roba che può dilaniare un essere umano, non di caramelle. Abbi pazienza, ma il discorso che hai fatto non è da prendere come esempio, perchè con il tuo ultimo post non hai lanciato un valido messaggio alle giovani leve, anzi, hai lanciato un messaggio che secondo me rasenta l' illegalità*.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Caro Enzo, il discorso che hai fatto che non puoi fare più nulla ora che sei ad oltre 250 Km non sta in piedi, abbi pazienza. Tu potresti essere anche a 1000 Km ora, sta di fatto che tu hai il dovere civico e morale di andare a denunciare il ritrovamento ed accompagnare chi di dovere nella zona, visto che l' errore lo hai fatto il giorno del ritrovamento non segnalando alle Autorità* la cosa. Non scherziamo neanche, si parla di roba che può dilaniare un essere umano, non di caramelle. Abbi pazienza, ma il discorso che hai fatto non è da prendere come esempio, perchè con il tuo ultimo post non hai lanciato un valido messaggio alle giovani leve, anzi, hai lanciato un messaggio che secondo me rasenta l' illegalità*.
    Caro Alessandro,
    forse non mi sono spiegato, ma mi sembra che sia scritto chiaramente:
    - quando hanno trovato l'oggetto nessuno sapeva cosa fosse. (ribadisco, non l'ho trovato io)
    - nel dubbio l'hanno riseppellito.
    - il luogo del ritrovamento io non saprei ritrovarlo e non avrei saputo neppure indicarlo chiamando i carabinieri col cellulare e tantomento non avrei saputo riaccompagnarli sul posto.
    - avrei potuto portarlo a loro (pur non sapendo cosa fosse) ma questò si che è illegale.
    - quando ho saputo cosa fosse ho avvisato chi ha trovato l'oggetto.

Chi l'ha trovato ora sa cos'è, è della zona e con le forze dell'ordine può cercare il posto.

P.S. Poi mi spiegherai qual'è il messaggio illegale o quasi che ho lanciato.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato