Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: Sensazioni da campo di battaglia

Utente registrato

Re: senzazioni da campo di battaglia

ciao kleiner pal bellissima mi ha messo la pelle d oca
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Anche io voglio dirti che è molto, ma molto bella.

Secondo me è inevitabile che in certi posti si abbiano certe sensazioni dopo quello che è successo, suggestione, energie impresse nelle rocce, ricordi e quant'altro.
    Quello che invece a me capita sui campi di battaglia è di percepire un odore ben preciso che non confonderei mai con altri odori, ed allora so di essere in un punto "buono", qui si è combattuto.
    Mattia.

Utente registrato

vedi....CHri ; io non faccio polemica ; misuro soltanto ciò che hai scritto e mio parere e' che non sia appropriato.
    detto ciò ; rispetto le tue oppinioni come quelle di tutti gli alti.
    leggi quello che ha scritto kleiner pal e pensa a cosa ha regalato agli altri utenti e misuralo rileggendo ciò che hai scritto tu.
    GIANNI

Utente registrato

Volevo riportare anche la testimonianza di un vecchio amico ,ora lui non può più farlo il compianto buon Nevio Mantoan , forse per i più giovani questo nome dirà poco ma a chi ha qualche annetto sà di chi parlo: ebbene anche lui un giorno mi confidò che in certe zone del' fronte intento alla sua ricerca si sentiva pervadere da un senso di tristezza e nostalgia che stringeva il cuore probabilmente sensazioni di chi sà e ricorda chi non c'è più e di rispetto per chi ha visto finire la propria vita a 20 anni

Utente registrato L'avatar di CHri

Citazione Originariamente Scritto da CHAUCHAT
    vedi....CHri ; io non faccio polemica ; misuro soltanto ciò che hai scritto e mio parere e' che non sia appropriato.
    detto ciò ; rispetto le tue oppinioni come quelle di tutti gli alti.
    leggi quello che ha scritto kleiner pal e pensa a cosa ha regalato agli altri utenti e misuralo rileggendo ciò che hai scritto tu.
    Sul commento di keinel pal concordo con te! È Davvero bello! Però questo è un forum e ognuno esprime le proprie opinioni e non si fà la gara a chi scrive il commento più bello! Io non esprimo il mio pensiero in base a quello che scrivono gli altri!

Utente registrato L'avatar di pinco

si gente... siamo tutti un po' nostalgici... dato che certi luoghi hanno una storia infinta... per chi la storia li' la conosce.... ma se portiamo 10 persone completamente estranee a quello che è accaduto li' sono pienamente sicuro che nno sentono nulla...
    è un po' come farsi una canna e poi sentirsi in paradiso... mio figlio che ha 16 anni quando viene com me è infoiato di rovistare col metal ..ma nn mi ha mai parlato di nostalgia.. o sensazioni... questo è dovuto dal fatto che è ancora piu' distante dalle vicende accadute di me... morale della favola nn esistono prove concrete o dimostrabili che in certi luoghi queste " forze " esistano... è tutta una questione io le chiamo " seghe mentali" scusate ma io che sono molto appassionato di militaria ....la penso cosi' altri hanno diritto di pensarla diversamente .....

Utente registrato L'avatar di CHri

Ciao,la penso esattamente come te! Io quando visito i bunker dalle mie parti provo delle sensazioni particolari,ma solo perché sono appassionato di storia e conoscendo i fatti accaduti in quei luoghi, il mio subconscio cerca di ripercorrerli! Tutto qui!

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Ognuno la pensa a modo suo, ovviamente.
    Ma se pensate che di quello che è successo in alcuni posti come Ortigara o Monte Piana non sia restato nulla sul luogo, per me è molto dura da credere.
    Un saluto a tutti

Moderatore L'avatar di Centerfire

Sono stato diverse volte sulle linee dolomitiche e dintorni della Grande Guerra, iniziando dai primi anni '80.

Invariabilmente quando vedo i resti ed segni di quello che è stato mi prende un forte groppo alla gola, a muoverlo è il pensiero di tutte quelle persone e quei ragazzi strappati letteralmente dalle case e dal proprio mondo per essere mandati a correre contro alle bombe ed alle mitragliatrici. Quando non perivano per valanghe ed assideramento...
    La cosa più bruciante è che spesso le motivazioni che muovevano le azioni militari erano assurde, illogiche e per nulla rispettose della vita umana.
    Sapere quanta gente ha fatto questo anche per senso del dovere e pensare a come le generazioni odierne vilipendiano questi sacrifici estremi col loro comportamento scellerato mi muove al pianto, invariabilmente.

E col pensiero ringrazio le anime che riposano in quei sacrari naturali per ciò che mi permettono di raccogliere, con la promessa di non dimenticarli...

Questo resta un fatto personale legato alle mie esperienze e conoscenze in materia, ognuno ha un modo tutto suo di sentire e vivere questi luoghi. Come è giusto che sia occorre rispettate tutte le opinioni in merito senza portare discredito su nessuna, a meno che non léda la dignità e l'onore di queste memorie.
    Ricordate che lo Staff di moderazione controlla sempre che tutto sia sereno ed interviene sciogliendo i garbugli che si creano...
    La buona volontà di tutti riduce del 95% il nostro lavoro e di egual misura aumenta il piacere di trovarsi su queste pagine.

Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mezza1983
    Ognuno la pensa a modo suo, ovviamente.
    Ma se pensate che di quello che è successo in alcuni posti come Ortigara o Monte Piana non sia restato nulla sul luogo, per me è molto dura da credere.
    Un saluto a tutti
    concordo pienamente
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato