Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Sensazioni da campo di battaglia

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Re: Sensazioni da campo di battaglia

Ciao ragazzi,
    come accennato qualche tempo fa eccomi sul corno di Cavento, raggiunto dalla val di Lares. 2300 mt di dislivello, quindi obbligato a farla in 2 giorni per gustarmi il posto.
    Notte passata al lago di Lares (nulla di strano da segnalare), notte dura per il freddo (alla mattina brina sulla tenda) ma al corno di Cavento non poteva che essere dura, pensando a chi ci ha trascorso le notti anche d'inverno e non solo in estate.
    Comunque l'unico accadimento è stato in vetta, erano 10 minuti che ero li a scattare foto, finchè ho estratto dallo zaino il Cappello Alpino che avevo portato fin lassù e appena l'ho appoggiato è seguito contemporaneamente un rintocco della campana che è nella croce.
    Ovviamente è stato un colpo di vento, ma è comunque stato abbastanza suggestivo per la tempistica. Sono stato in totale una ventina di minuti in vetta, e l'unico rintocco è avvenuto proprio in quel preciso istante.

Comunque finalmente ho realizzato quello che preparavo da 2 anni e sono contento.
    Saluti a tutti
    Mezza
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze

Molto bene !
    Se non fosse che gli sciacalli più grandi sono quelli della Provincia.....

Ma qualche altra foto no ???
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Penso di essere già andato troppo off topic.
    Mezza

Utente registrato

ciao mezza nn sei andato fuori topic grazie per le foto sono posti stupendi e carichi di storia se vuoi puoi pubblicare altre foto puoi sono posti bellissimi e vorrei visitare ma sono un po lontano ma vorrei vedere le foto
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato L'avatar di CHri

Davvero complimenti! Che posti!

Utente registrato

Salve a tutti sono andrea e scrivo da padova,mi sono inscritto in questo forum solo per dare un seguito a quanto iniziato da mio figlio,ma non ci sono riuscito,troppo forte la cosa,ho seguito con interesse la discussione e se posso dire la mia opinione in merito nulla nasce per caso,sono salito molte volte in zone dove si sono svolte battaglie della prima guerra mondiale ,uno perchè mio figlio mi aveva appassionato e due perchè sono da sempre innamorato di montagna,a ottobre 2013 decido di fare una camminata sulla vetta del Priaforà partendo dai Colletti di Velo,zona storica di combattimenti,arrivato alla verso la cima il pensiero va verso mio figlio e all'improvviso camminando in mezzo alle foglie sento un rumore,sicuramente non era un sasso,infatti mi ritrovo sotto i piedi un pezzo di granata,niente di che ma...........
    Andrea

Utente registrato

Re: senzazioni da campo di battaglia

Citazione Originariamente Scritto da il recuperante88
    sai quante volte sul Beretta mi sono sentito in compagnia......un bel l'eterno riposo e poi calmo e tranquillo!!!
    Se è quello sul Monte Grappa si chiama Col Della Berretta, se è in altro luogo chiedo scusa.

Utente registrato

Si può essere scettici blu, ma "loro" sono rimasti dove sono caduti, e c'è chi li "sente" più degli altri...
    mi sembra di ricordare di casi simili successi anche a Zama, altra guerra, altri tempi, ma c'era chi "sentiva" le stesse sensazioni.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

infatti secondo me e anche un fatto di predisposizione personale
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato L'avatar di pinco

bè diciamo che puo' anche capitare di vedere un buon film di guerra e poi andare al letto e passare una nottata in prima linea....

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato