Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 88

Discussione: Serata conviviale a Opicina (Trieste)

Utente registrato

Re: Serata conviviale a Opicina (Trieste)

Ti prego, non rovinarci il bello della foto del soldato assomigliante a te, dalla sopracciglia destra....
    Ti prego non fare una foto vestito da tedesco, a nome di tutti,ti prego non farlo,
    lasciaci l'illusione e risparmiaci tale dolore

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Ti prego, non rovinarci il bello della foto del soldato assomigliante a te, dalla sopracciglia destra....
    Ti prego non fare una foto vestito da tedesco, a nome di tutti,ti prego non farlo,
    lasciaci l'illusione e risparmiaci tale dolore

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da silent brother

La somiglianza è davvero notevole, una caso non facile da succedere!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Intendi come vestito o come presenza?

Tu sicuramente in piazzale a lucidare le macchine e far da piantone!

Utente registrato

Con uniforme o senza?

Utente registrato

Con uniforme o senza?
    Chi tu? sicuramente e kategorikamente in uniforme! beh! confesso io non ho mai trovato un soggetto che mi assomiglia, almeno tu si magari un poco piu magro ma questo è sinonimo di benessere e lasciamo pure i rigori e le prove del conflitto ai nostri amici delle foto.
    In fondo,sinceramente,ti assomiglia,poko! ma ti assomiglia....ripeto poko!

Utente registrato

E così sia allora,ma prima devo trovare i pantaloni.....

Utente registrato

Allora dividiamo le risposte un pò per tutti:
    Per Giancarlo: io non ne ho fatto una ragione di vita come ritieni tu, semplicemente l'ho pres con serietà* la cosa e non come una carnevalata come molti altri, per me il reenactment deve essere preso con serietà*, come anche un occasione di ritrovo e di comunione con altri della passione, certo, ma non come una mascherata.

Per chi mi criticava la storia di barbe e pizzetti: i baffi, specialmente quelli di foggia simili al Fuhrer, erano tollerati ma non barbe e pizzi, la maggior parte delle foto mostrate sono di soldati di prima linea, gente che comunque teneva la mano sul fucile e non sulla cucitura dei pantaloni per così dire, e non è che abbiano proprio pizzi, hanno incolutra della barba in generale, magari più marcata nella zona attorno la bocca; mentre quelle poche relativamente che ho visto che mi avete mostrato sono ocmunque di soldati e/Ufficiali e Sottufficiali di seconda linea, magari di posti in cui il regolamento veniva guardato entro un certo limite o comunque passato, (non è anomalo vedere o aver sentito di libere interpretazioni anche nelle divise di membri di reparti di seconda linea o di "imboscati").
    Nel reenactment comunque non ci si può permettere simili libere scelte, perchè comunque dà* più un impressione migliore vederti uno indossante divisa Tedesca con il giusto taglio di capelli e la barba fatta, che non uno con i capelli alla anni 60 e la barba da Gandalf.

Per chi ha mostrato la foto dei giovani pluridecorati dal Fuhrer: embè, cosa mi vuole dire? comunque bisognerebbe avere un pò di decenza e rispetto verso almeno chi per quelle medaglie ci ha combattuto veramente e ci è morto, io non dico indossarle, ma quantomeno "guadagnarsele" in un certo modo, (passatemi il termine), come può essere per esempio: il distintivo di ferito lo si può portare in caso ci si faccia male durante un raduno, il distintivo d'assaltatore se ho fatto tot battaglie rievocative, ecc. questo secondo me è un buon modo

Per Odilo: Capisco ciò che intendi ma io parlo per l'Italia, il paese in cui risiediamo, non si può pretendere che anche i Giapponesi siano attinenti e facciano solo i Giapponesi, per quanto riguarda i Fallschirmjager con tratti mediterranei dico semplicemente che se però hanno l'età* giusta, il fisico giusto e la portanza giusta non è che ci sono problemi, nella LW non stavano a guardare se uno era del sud o meno.
    In quanto all'occasione di ritrovo e al divertimento, si può ottenere la medesima cosa anche con una divisa da soldato semplice priva di decorazioni, ricordiamocelo!
    se siano brave persone o meno non è cosa di cui ho discusso, io non guardo, così come altri, se uno sia una brava persona o meno, (ciò che la gente è nella vita privata sono affari propri, non miei), ovvio che non si accetterebbe mai un boss mafioso per intenderci.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

Fritz,per qualcuno la "carnevalata" è solo un incontro tra amici che hanno una passione comune,niente più,almeno penso.
    Il tuo modo di vivere la rievocazione non si può nemmeno avvicinare e rapportare a queste scene che abbiamo visto.
    Voi fate "campi",viaggiate,marciate.....qua magnano e bevono,dai!!
    Inoltre,altra cosa,pizzetti,barbe e baffi c'erano,e penso che lo abbiamo dimostrato,poi charo che ognuno è libero di credere a quello che più gli è congeniale.
    Ancora una cosa,e qua magari farò sobbalzare qualcuno sulla sedia,ma come ho detto e ripetuto più volte,anche l'approccio alla divisa è individuale e,secondo me,non può e non deve essere giudicato.
    Io,ad esempio,ho detto che mai metterò una divisa da rievocatore,ma il giorno che avrò un uifiorme completa e che mi calzi tutta da cima a piedi quel giorno forse,e dico forse,mi vedrete vestito da soldato tedesco,ma come dico io,originale al 100% e senza fronzoli.
    E lo farò per il piacere di farlo,una cosa fine a se stessa ed a me stesso,non di sicuro per apparire o per ostentare,ma lo farò(se lo farò)perchè voglio vedere e capire che sensazioni mi darà*.
    Sarà* una fiera?Sarà* il salotto di casa mia?Sarà* Via Carducci x carnevale?Sarà* una cena con gli amici del forum?Poco importa quel che sarà*,quel che a me importa è quel che giorno che lo farò(se lo farò)sarò contento,e per me basterà* ed avanzerà*.
    Ed a seconda di cosa metterò,valuterò anche come "addobbare" il tutto.
    Però una cosa non metterò,la RK....costa troppo l'originale
    Alla fine di sto cavolo di probabilmente inutile sermone vorrei che la morale che ne esce sia di vivervi tutti in serenità* il vostro modo di rievocare,penso sia la cosa più sensata.

Utente registrato

Il tuo modo di vivere la rievocazione non si può nemmeno avvicinare e rapportare a queste scene che abbiamo visto.
    Voi fate "campi",viaggiate,marciate.....qua magnano e bevono,dai!!
    Appunto, io cerco di far capire anche che il reenactment non è un semplice "annamo a magnà* e a bevve in compagnia, tutti in divisa" ma che è anche vivere la vita militare dell'epoca, con viaggi, canti, marce, ecc.
    Molti forse mi possono dire che è troppo faticoso e ostico andare in giro per l'Italia e/o l'Europa a montare accampamenti, partecipare a eventi, ecc. magari molte volte passando per mille problemi e peripezie, ma la soddisfazione che ti dà* poi vedere il lavoro che hai fatto e che la fatica passata ti dà* un frutto, è unica!

Per le barbe e i pizzi te l'ho spiegato come funziona e sei anche libero di non credermi, ma mi sembra di avertela spiegata come dovrebbe essere.

Per ciò che dici relativo alla divisa originale la capisco ma non approvo, per una serie di ragioni che ti ho già* spiegato.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi