Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: serbatoio da lampada....o altro?

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

serbatoio da lampada....o altro?

in mezzo ad un ritrovamento continuo di bossoli del 91 sparati ho trovato questo simpatico oggetto che ho per ora catalogato come basament/serbatoio per lampada....ma potrebbe essere pure uno scalda vivande o lumino da infermeria....
    posto le foto nella speranza che qualcuo mi posti le proprie magari del pezzo intero o mi dia indicazioni migliori per catalogarlo.....
    notare i numerosi forellini regolari nella parte alta del pezzo al bordo esterno che servivano per il passaggio dell'aria....
    la base ha una clips stagnata che probabilmente serviva per fissarla ad una apposita staffa a muro? il diametro esteno č : 93 mm diametro interno bocca 33 mm altezza totale 33 mm
    a mio parere di sicura fattura civile....
    attendo vostre opinioni....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Utente registrato
    Localitā
    Mediolanum

Re: serbatoio da lampada....o altro?

Ciao Alpino,la linguetta applicata al fondo,mi ricorda alcuni piccoli lumi che ho avuto in passato (i miei erano americani),e che venivano sistemati all'interno di lanterne,detta linguetta serviva appunto per fissarli al fondo delle stesse. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Localitā
    venezia

ciao,dovrebbe essere il fornelletto per riscaldare la gavetta italiana,era inserito in un contenitore di latta dove andava alloggiata sopra la gavetta
    andrea

Utente registrato

Esatto, nello specifico lo scaldagavetta mod.Perazzone

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

ho provato a mettere nel motore di ricerca scalda gavetta modello perazzone ma non trovo niente....
    se magari qualcuno ha materiale....lo posti...pių che altro sono curioso di vedere come sono fatte le parti mancanti....
    grazie a tutti delle veloci risposte....
    Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Utente registrato

dovrebbe essere l'oggetto in alto a destra.[attachment=0:1bc9hdtc]RIMG0108.JPG[/attachment:1bc9hdtc]

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

esatto....da ricerche fatte in internet il pezzo nella foto č rovescio....infatti dove ci sono i fori grandi ci dovrebbe essere un perno che funge da cerniera dove era fissato il disco su cui andava incastrato il fornelletto che ho postato....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato