Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Serie di dvd sulla grande guerra 14' 18' di Paolo Mieli Raccontato da Carlo Lucarelli

Utente registrato

Serie di dvd sulla grande guerra 14' 18' di Paolo Mieli Raccontato da Carlo Lucarelli

Ciao a tutti,
    ho recentemente acquistato le prime due copie della serie di dvd sulla grande guerra narrate dal bravissimo (secondo me) Carlo Lucarelli.
    Avete avuto modo di acquistarle?
    Che ne pensate?

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Io si, ho preso il primo numero.............in contemporanea è uscito un'altra collana di dvd sulla Grande Guerra........è in abbinato a Repubblica.

Non ho ancora visto il dvd, ma su FB leggo commenti entusiastici su entrambe le collane.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di tonle
    non l'ho ancora visto ... ma, a naso, mi ispira di più quello di Rumiz (10 puntate su Repubblica ... era già uscito un DVD con la regia di Scillitani e narrazione di Rumiz che non era male). Sarebbe interessante un confronto (per chi li ha presi tutti e due). Cioa, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

tonle io ho preso quello di Mieli, ma sono tentato di prendere anche quello di Rumiz, peccato per il prezzo!!!

Utente registrato
    quanto costa quello di rumiz perchè? IO comincio con quello di Mieli (sono 20 dvd da 50 min/1h l'uno)...
    quelli di rumiz sono 10 in tot. se non sbaglio..

il primo di Rumiz costa 9.90...............e sono esattamente 10.

eh si sono una mazzata (economicamente parlando)... chissà da qui al 2018 quanti ne faranno ... purtroppo ho appena iniziato un'altra collezione (di fumetti) ... 50 volumi a quasi 8 euro l'uno ... non voglio neanche fare il calcolo ... per cui, almeno per il 2014, passo. Peccato perchè Rumiz mi piaceva ....

- - - Aggiornato - - -

ciao squalone, come è quello del Corriere? Vale la pena? Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Secondo me valgono la pena entrambi, da quel che ho potuto vedere, quello di Repubblica ha il patrocinio dello Stato ( ha il simbolo con scritto "centenario della GG)...............quello di Mieli devo ancora vederlo e tis aprò dire.

Fumetti????? Quali Fumetti?????????? Sulla GG?

ChM

anche (è appena uscito per la Mondadori collana Historica il volume "Ambulanza 13 - la guerra in trincea) ma per il momento mi sto rifacendo la collana western (con qualche incursione nella guerra civile) di Ken Parker (l'ultima e la definitiva ... spero per il mio portafogli) un classico degli anni '70 - '80.
    P.S. tra i fumetti segnalo invece l'uscita (Bonelli editore) del fumetto "L'ultima trincea" collana Le Storie (13 giugno prossimo) e, infine, il bellissimo "Era la guerra delle trinceee" edizioni bd (ediz. 2012). Ciao, Paolo

Utente registrato
    Non mi era piaciuto Rumiz, partito bene e poi persosi per stada affidandosi a personaggi per lo meno poco attendibili e favolistici. Punterei sui DVD di Mieli.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato