Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Service Dress Tunic: King's Royal Rifles

Utente registrato

Service Dress Tunic: King's Royal Rifles

Una recente acquisizione, con una storia decisamente interessante. Si tratta di una Service Dress Tunic a quattro tasche, con le insegne di un capitano del King's Royal Rifle Corps.

Immagine:

57,22*KB

Immagine:

115,34*KB

Dettaglio dei nastrini: Military Cross, 1939-1945 Star, Italy Star, Defence Medal, War Medal.

Immagine:

150,74*KB

Il fatto che ci fosse il nastrino della Military Cross rendeva più desiderabile la possibilità* di identificare il proprietario, ma purtroppo la giacca era sprovvista di etichette. Il venditore d'alttra parte mi comunicava di averla comprata in un lotto che comprendeva, oltre ai pantaloni, anche un'altra giacca da parata, una di quelle chiamate "patrol blues", dove l'etichetta riportava un nome: C. B. H. Pyrie. Ricerche con quel nome non hanno dato rosultati, ma ricerche effettuate sulla London Gazette hanno fruttato un Charles Brian Harold Ryrie, cadetto che il 18 aprile 1942 riceveva i gradi di sottotenente del King's Royal Rifles Corps, il 19 settembre 1944 riceveva la Mlitary Cross e il 18 ottobre 1946 lasciva l'esercito col grado onorario di Capitano. Avevo il mio uomo!

Immagine:

79,59*KB

dettaglio del bottone comune al KRRF e al reggimento gemello, la Rifle Brigade, sempre ridipinto di nero.

Immagine:

97,56*KB

I titles del KRRC, in ottone dipinto di neto, e i tre pips da capitano, sempre verniciati di nero, sottopannati nel colore rosso dei reggimenti di fanteria e di fucilieri. Da notare anche il cordellino, sempre nero, del KRRC:

Immagine:

90,66*KB

Rimane per quale atto Ryrie possa aver ricevuto la MC. Tenendo conto che ha il nastrino dell'Italy Star, e che la MC gli è stata conferita il 19 settembre del 1944, è evidente che faceva parte del battaglione del KRRC che combatteva inquadrato nella 1st Armoured Division, e pertanto è assai probabile che si sia distinto a Gemmano o a Coriano, prima che la divisione venisse sciolta. Se qualcuno di voi dispone di una storia dettagliata della battaglia di Gemmano e di quella, successiva, di Coriano, magari potremmo scoprire qualcos'altro!

Utente registrato
    Bellissima, complimenti. [ciao2]

Utente registrato
    Buongiorno!
    Loupie! i miei complimenti!!!!

Ed ecco un bel sito sulla battaglia di Gemmano:

http://members.tripod.com/aries46/zmenbatt.htm

Ciao!
    Ivano

Utente registrato
    davvero stupenda! complimenti loupie!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    La vedo solo ora,Loupie,e mi vorrei complimentare con te.Veramente bellissima!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Grazie, come al solito, dei complimenti. Da quando ho postato le foto della Service Dress tunic del KRRC ho verificato, e posso confermare che il 1st Battalion del KRRC ha combattuto inquadrato nella 1st Armoured Division e poi - dopo lo scioglimento di questa - nell'ottobre del 1944, nella 2nd Armoured Brigade. Nel frattempo mi è arrivato uno splendido completo BD con le insegne di un lance corporal del 10th Royal Hussars, appartenente alla 2nd Armoured Brigade, 1st Armoured Division, composta dai Queen's Bays , 10th Hussars, 9th Lancers e praticamente annientata durante la prima battaglia per Coriano, il 4-5 settembre 1944. L'unico problema è che non riesco a postare le immagini, Blaster, sai quando sarà* possibile farlo di nuovo?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Gnam...gnam...non vedo l'ora di vedere il nuovo arrivo!!!Sinceramente io ho caricato delle foto senza problemi poco fa...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: Service Dress Tunic: King's Royal Rifles

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961

Rimane per quale atto Ryrie possa aver ricevuto la MC. Tenendo conto che ha il nastrino dell'Italy Star, e che la MC gli è stata conferita il 19 settembre del 1944, è evidente che faceva parte del battaglione del KRRC che combatteva inquadrato nella 1st Armoured Division, e pertanto è assai probabile che si sia distinto a Gemmano o a Coriano, prima che la divisione venisse sciolta. Se qualcuno di voi dispone di una storia dettagliata della battaglia di Gemmano e di quella, successiva, di Coriano, magari potremmo scoprire qualcos'altro!

complimenti in ritardo per la giacca!! meravigliosa..... ma il nostro Ryrie non prese la sua Militar Cross ne Gemmano e nemmeno a Coriano... il suo (probabilmente) 1 KRRC il 19 e 20 settembre 1944 era coi Quenn's Bays tra RImini e Verucchio esattamente a Montecieco quando la 90 Panzer Grenadier di Baade appena arrivata a Rimini tesero un agguato ai carri dei Bays mettendone fuori uso 34 su 52.... ti allego se vuoi approfondire.....

http://www.valmarecchia.altervista.org/ ... &Itemid=30
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Service Dress Tunic: King's Royal Rifles

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    complimenti in ritardo per la giacca!! meravigliosa..... ma il nostro Ryrie non prese la sua Militar Cross ne Gemmano e nemmeno a Coriano... il suo (probabilmente) 1 KRRC il 19 e 20 settembre 1944 era coi Quenn's Bays tra RImini e Verucchio esattamente a Montecieco quando la 90 Panzer Grenadier di Baade appena arrivata a Rimini tesero un agguato ai carri dei Bays mettendone fuori uso 34 su 52.... ti allego se vuoi approfondire.....

http://www.valmarecchia.altervista.org/ ... &Itemid=30
    Interessante il link, salvato e poi lo visiterò con calma
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re:

... appunto Andrea58 la Balaklava della linea Gotica..... e se cerchi un po in rete per gli inglesi Montecieco é "Ceriano Ridge"....."

Grazie, come al solito, dei complimenti. Da quando ho postato le foto della Service Dress tunic del KRRC ho verificato, e posso confermare che il 1st Battalion del KRRC ha combattuto inquadrato nella 1st Armoured Division e poi - dopo lo scioglimento di questa - nell'ottobre del 1944, nella 2nd Armoured Brigade. Nel frattempo mi è arrivato uno splendido completo BD con le insegne di un lance corporal del 10th Royal Hussars, appartenente alla 2nd Armoured Brigade, 1st Armoured Division, composta dai Queen's Bays , 10th Hussars, 9th Lancers e praticamente annientata durante la prima battaglia per Coriano, il 4-5 settembre 1944. L'unico problema è che non riesco a postare le immagini, Blaster, sai quando sarà* possibile farlo di nuovo?
    ..e appunto a Montecieco la 1st Armoured Division era stata appena riordinata, riscostuita, rinforzata, coi nuovi Sherman di rimpiazzo dopo 20 giorni terribili di Gotica e sarà* appunto sciolta a fine ottobre 1944 come hai giustamente scritto anche e sopratutto per colpa di quei due giorni di fine settembre...... e i loro badge (foto volante adesso con la luce del flash) e i loro badge nell'ordine che hai messo tu Loupie61 (tutti Gaunt tranne ovviamente per i Queen's Firmin il costruttore più lezioso)........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •