Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Service files Ufficiali Waffen SS

Utente registrato

Service files Ufficiali Waffen SS

Ciao a tutti gli amici del forum.
    Scrivo qui per non sbagliare stanza.

Ho una richiesta da farvi e spero vivamente di avere un aiuto.

Devo richiedere al Bundesarchive alcuni "service files" di alcuni ufficiali delle Waffen SS. Se tra di voi c'è qualcuno che lo ha già fatto, mi può spiegare la procedura da seguire? Come funziona, quanto tempo ci mettono, quando e se si paga? So, da altri utenti di forum internazionali, che non sempre la cosa è molto semplice.
    Di questi Ufficiali delle Waffen, conosco il nome, il cognome, la data di nascita, i gradi ed anche la divisione.

Certa che qualcuno di voi saprà aiutarmi vi auguro un buon ferragosto e buone vacanze.

Un abbraccio a tutti voi

blume

Utente registrato

Re: Service files Ufficiali Waffen SS

in che consistono?
    hai trovato come fare per chiederli?

Utente registrato L'avatar di LAUF

Dicasi in italico idioma "foglio matricolare".
    ---

Utente registrato

allora se è come in italia non credo che si avranno facilmente

Utente registrato

Ciao a tutti,
    nel passato agosto mi sono fatta un po' di esperienza a riguardo.

Allora, presso il Bundesarchiv (Germania) si possono richiedere i "Service File" degli Ufficiali delle Waffen SS, dal grado di Untersturmfuher in poi, bisogna però conoscere il nome, il cognome, la data di nascita e la data di morte, poi, ovviamente più informazioni si hanno meglio è. Se non si conosce la data di morte loro non effettuano la ricerca, per loro regolamento, se non si è parenti stretti dell'ufficiale, devono essere passati 30 anni dalla sua morte o 110 dalla sua nascita.
    Bisogna anche pagare ed il tutto è relativo a quanto tempo occorre per la ricerca. Di norma, se l'ufficiale non era molto alto in grado 50 o 60 euro dovrebbero bastare.

Si può scrivere benissimo in inglese, ma sappiate che loro vi rispondono in tedesco e, a dir il vero sono veramente efficienti.
    Ricordatevi che nel Service File di ogni ufficiale ci dovrebbe essere anche un curriculum vitae (in tedesco "Der Lebenslauf").
    Quando scrivete la mail, loro gentilmente vi spiegano tutto e vi inviano una serie di moduli che dovrete compilare e spedirli.

Un saluto a tutti voi

blume

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •