Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

Discussione: Servizio militare 1979/80 a Vacile di Spilimbergo chi c'era?

Utente registrato
    127° corso AUC.
    Scuola del Genio, Cecchignola, 1° Battaglione Allievi Ufficiali "Tobruk", 1^ compagnia "Puma", 5° Plotone.
    5 mesi di tiri [^](Garand, Fal, Beretta 34, MG, Super Energa, SRCM), esplosivi/demolizioni[}] (circuiti con miccia a lenta, detonante, carica ravvicinata, ecc.), campi minati [ad](anticarro, antiuomo, misti, booby traps, ecc.), ponti (Bayleis, MGB, Kruppmann), traghetti.
    Destinato specialità* Pionieri al 5° Battaglione Genio Pionieri Bolsena, caserma Pio Spaccamela di Udine, addestramento (idem come sopra) allo scaglione (era il 5°87) della mia compagnia.
    Preso brevetto di paracadutismo ](sotto controllo militare, erano venuti su dalla smipar, 6 lanci in totale) presso l'aereoporto di Campoformido.
    Servizio terminato nel giugno '88.
    Da allora faccio regolarmento gare di pattuglia militare con l'UNUCI e......continuo per hobby.

ciao
    marco
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    se non disturba allego alcune foto fatte a Pola, in Croazia, nel 2005 durante una gara pattuglia militare cui ho partecipato con l'UNUCI.

Immagine:

139,2*KB

Immagine:

109,08*KB

Immagine:

129,04*KB
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    e qualche altra

ciao
    marcuzzo

Immagine:

107,26*KB

Immagine:

143,35*KB

Immagine:

128,76*KB

Immagine:

102,86*KB

Immagine:

104,84*KB

Immagine:

134,33*KB

Immagine:

172,59*KB

Immagine:

148,54*KB

Ovviamente, nella foto di famiglia, sono quello "non vestito da femmina"[]

ciao
    marcuzzo

Utente registrato
    Foto stupende,posti stupendi[]

Utente registrato
    Urk!! belle foto,e complimenti Marcuzzo!! [] Una sola cosa....ti prego,dimmi che gli Ak erano veri,e che sparavano vere 7,62x39R [] odio le armi disattivate e/o che sparano a salve....[] Magari hai pure sparato in full-auto..... [8D][ad]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Paolone

Urk!! belle foto,e complimenti Marcuzzo!! [] Una sola cosa....ti prego,dimmi che gli Ak erano veri,e che sparavano vere 7,62x39R [] odio le armi disattivate e/o che sparano a salve....[] Magari hai pure sparato in full-auto..... [8D][ad]
    Armi vere.
    Nella foto in cui si vede che corro su uno sterrato puntando l'AK verso sx, lì stavamo facendo una sorta di RAI (reazione automatica d'ingaggio), obbligatoriamente a salve, in automatico(si vede in rafforzatore di rinculo in metallo sia lì che nella foto dei 2 AK posati a terra, se no sai che strage li in torno...).

Le foto in poligono (con l'elmetto) invece si tirava "per sul serio" in semiauto un caricatore (per la cronaca, corsetta con tactical vest zavorrato con 7-8- kg, elmo e AK e poi tirare con il fiatone). Nel 2005, cui si riferiscono le foto, abbiamo tirato solo semiauto (i bersagli erano dei palloncini da luna park legati a terra con un filo di cotone e sospinti dal vento...da incubo..). L'anno prima invece anche 40 colpi a raffica.
    Abbiamo anche sparato con la pistola e lo shotgun.

Per calibro non sono certo ma, secondo me erano ricalibrati a 5,45mm

ciao
    marcuzzo

Utente registrato
    anche io nella mia giovane età* ho passato alcuni giorni nella caserma:" gen.ferrante del vodice" a foligno per il concorso per le scuole miltari dell'esercito.
    la caserma è enorme..e i militari che ci sono dentro (ora) sono degli imboscati che accopagnano i concorsisti da un edificio all'altro.
    è stata la mia prima esperienza militare..
    spero non l'ultima..
    fra due anni tenterò l'accademia di modena e se dio vorrà* diventerò ufficiale SPE negli alpini![ciao2][ciao2]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sei un Tenente,Marcuzzo?Ho visto due stellette sulle tue spalline!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    A proposito di testimonianze storiche......
    allego alcune foto fatte sempre un paio di anni fa a Pola, durante la manifestazione svolta al termine della gara internazionale di pattuglie militare.
    Si vede il cimitero dei marinai di Pola e il cimitero militare Italiano (abbastanza difficile da trovare all'interno dello stesso).

Buona visione e fate commenti

grazie
    marcuzzo

Immagine:

119,33*KB

Immagine:

119,47*KB

Immagine:

114,29*KB

Immagine:

112,29*KB

Immagine:

119,37*KB

Immagine:

118,11*KB

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Sei un Tenente,Marcuzzo?Ho visto due stellette sulle tue spalline!!!

Come chiunque abbia fatto il militare da S.ten.
    Dopo 4 anni dalla nomina si è promossi, d'ufficio, al grado superiore.
    Poi basta se non si effettuano i 90 giorni di richiamo per passare al grado di capitano (però per poter essere richiamati bisogna, come al solito in Italia, conoscere il "padreterno")

ciao
    marcuzzo

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •