Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: Servizio militare 1979/80 a Vacile di Spilimbergo chi c'era?

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    giā*...mi sai spiegare perchč mio papā* terminato l'anno da sott.ten. veterinario non sia passato d'ufficio al grado di tenente?

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da giulio

giā*...mi sai spiegare perchč mio papā* terminato l'anno da sott.ten. veterinario non sia passato d'ufficio al grado di tenente?
    In che anno l'ha fatto?
    Per gli ufficiali di complemento delle Armi Varie vale quello che spiegavo prima.
    Credo che i veterinari, al pari di farmacisti e uff.li medici, abbiano un iter diverso.

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar č la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    nel 1981..

Utente registrato
    Localitā
    Rimini
    [quote]Messaggio inserito da digjo

per Mufasa ..hai giurato come AUC?..in che anno?
    io portavo il comandante della Rossetti e della caserma di fronte..dove c'era la mia compagnia!

... nel lontano 1981.... 102 corso AUC... da gennaio all'inizo di giugno.... poi tornato un paio di volte al museo della Motorizzazione!!!!!!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Localitā
    Mediolanum
    Un paio di foto delle prove per la festa della motorizzazione 1979,nella prima si vede l'ingresso della Rossetti,la Filiberto č dall'altra parte del viale,la seconda č stat fatta nel piazzale. Ciao. Dan.

Immagine:

85,32*KB

Immagine:

83,42*KB
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Localitā
    Rimini
    .... un attimo di nostalgia.... provo a vedere se trovo le mie della Rossetti.... la Rossetti č un po la caserma della Motorizzazione (ex Cprpo Automobilistico ora Trasporti)... il piazzale, il Museo, i corsi Auc, le aule (tutti i meccanici dell'esercito di ferma o di leva passavano di li) il monumento all'Autiere, il deposito mezzi per la scuola guida.....

Utente registrato
    Localitā
    Rimini
    ... č un topic trasversale perchč forse andava spostata sull'altro ceh ho aperto sugli AUC... ma forse sta bene qui con le altre della Rossetti...

Immagine:

68,21*KB

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    Citazione Originariamente Scritto da Dan

Un paio di foto delle prove per la festa della motorizzazione 1979,nella prima si vede l'ingresso della Rossetti,la Filiberto č dall'altra parte del viale,la seconda č stat fatta nel piazzale. Ciao. Dan.

Immagine:

83,42Â*KB
    Ma sbaglio o, almeno in tre, sfilavano senza fregio sul basco????

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar č la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    e quello con la barba?????
    per non parlare di quello con gli occhiali da sole e vari foulard!![Panic2][Panic2][]

Utente registrato
    Localitā
    Mediolanum
    Allora,adesso vi spiego,i tre senza fregio sul basco erano alpini,e giā* era stato faticoso farglielo indossare,tra bestemmie e maledizioni in italiano ed in tedesco,i fregi mancanti vennero distribuiti prima della cerimonia vera e propria,quello con la barba era un bersagliere,penso fosse autorizzato,in ogni caso non sarebbe stato facile fargiela tagliare,era praticamente insensibile a qualunque tipo di punizione.Gli occhiali da sole erano stati autorizzati,i foulard sono quelli regolamentari con i colori d'arma,infatti,essendo una scuola,i corsi venivano frequentati continuando ad indossare l'uniforme di provenienza,del resto,anche i baschi neri sarebbero fuori luogo,in quanto all'epoca il Servizio della Motorizzazione usava quello kaki. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •