Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Servizio Militare

Utente registrato

Re: Servizio Militare

io sono esonerato per via della classe....

Utente registrato

btg san marco, sergente FCM.

Utente registrato

127° corso AUC aprile-settembre 1987
    Scuola del Genio 1° Battaglione Genio Pionieri "Tobruk". 1^ compagnia AUC Puma. Cecchignola Roma.
    Dal settembre '87 a giugno 1988 5° battaglione Genio Pionieri "Bolsena", caserma Pio Spaccamela Udine.
    Ad Aprile '88 brevetto di paracadutismo, sotto controllo militare, presso l'aereoporto di Campoformido (UD), tre lanci con CMP 55 e tre lanci con T 10M.
    a presto qualche foto

ciao

marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

naja anni 80
    a guardare le foto eravamo ben giovani begli anni
    chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso

Utente registrato

Classe 1983
    Ho dovuto rinviare la visita di leva causa miopia ("se ti visitano ti scartano").
    Operato agli occhi nel Settembre 2003
    Concorso per l' Accademia di Modena 2004, Esito: "non idoneo", causa: "note d' ansia (PS3)"
    Abilitato al lancio col paracadute tre settimane dopo
    Scartato all'appello per il concorso precedente una settimana dopo ("immaturità* e introspezione", non ho mai capito cosa volesse dire la seconda voce)
    Concorso Allievi Marescialli 2005 (dove venni fatto idoneo dallo psicologo dell'anno prima...e poi scartato dalla commissione due giorni dopo........)
    Partito Volontario il 30 marzo 2006 (VFP1)
    Fatto il RAV presso il 1° Reggimento "San Giusto"
    Trasferito al 24° Reggimento di Manovra Alpino (Merano)a Maggio 2006
    Vinto il concorso VFP4 (classificandomi 59° su mille)
    onfermato reparto ed incarico (magazzino di compagnia......ovviamente non ho mai detto agli ufficiali che sono un collezionista)
    Elogiato dal Comandante di Reggimento durante l'operazione "falcone 08"
    Attualmente impiegato in missione fuori area in Kossovo.

Da quando indosso le stellette sono stato scartato altre due volte al concorso Allievi Marescialli, sempre alla commissione attitudinale (quello per l'Accademia non posso più farlo per limiti di età*).
    Ho anche fattoue guardie carraie (compreso Natale), Quattro polveriere (dove ho anche "festeggiato" un compleanno) una "pattuglia saltuaria" (vi basti sapere che era una botta pazzesca), un nummero incalcolabile di servizi di Piantone (compreso uno di quattro giorni).

Scusate la prosa "da fureria"

Per buzz:
    So come ti senti perchè ci sono passato anch'io.
    Non abbatterti per quello che ti hanno detto, cerca di migliorarti e rimani fermo nelle tue scelte; vedrai che i risultati arriveranno.
    Non sono le solite frasi fatte di qualche generale ma i consigli disinteressati di un "caporaletto"
    A Bologna vidi scartare gente che aveva fatto la leva (che era più "massiccia" del VFP1) perchè "Non idoneo alla vita militare".

Per mariob
    Hai fatto il militare a Saluzzo?
    Mio Padre era a Torino nel 77-78 all'Ospedale Militare e racconta che spesso arrivavano i ragazzi di Saluzzo distrutti perchè era una caserma punitiva destinata agli ufficiali "belinoni" e "....si facevano il culo,ma senza inteligenza, infatti se ne suicidava uno ogni scaglione".
    Per la tua esperienza personale era vero o è, come al solito, colpa di "Radio Naia"?

Utente registrato

terzo scaglione.marzo 1981 caserma rebeggiani,di chieti scalo.scuola all.CC.
    qui'sono,molto tempo dopo,al corpo di guardia della legione CC.di perugia.(il primo a DX)saluti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Nono scaglione '81.
    CAR a Fano, il resto a Villa Opicina (TS) Caserma "G. Brunner"
    Compagnia Comando e Trasmissioni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Endopat
    Per mariob
    Hai fatto il militare a Saluzzo?
    Mio Padre era a Torino nel 77-78 all'Ospedale Militare e racconta che spesso arrivavano i ragazzi di Saluzzo distrutti perchè era una caserma punitiva destinata agli ufficiali "belinoni" e "....si facevano il culo,ma senza inteligenza, infatti se ne suicidava uno ogni scaglione".
    Per la tua esperienza personale era vero o è, come al solito, colpa di "Radio Naia"?
    Ciao, ti confermo che era una caserma punitiva ed effettivamente alla sera piangeva parecchia gente per la severità* imbecille che regnava, nel mio scaglione un ragazzo si è buttato dalla finestra per fortuna senza eccessive conseguenze, comunque la maggior parte si adeguava, ed eravamo abbastanza "belinoni" anche noi.
    Personalmente mi sono congedato sempre come semplice artigliere con 103 giorni di punizione semplice e 7 di rigore, ma c'era da ridere lo stesso.
    Ciao

Utente registrato

Mio padre a militare negli anni 60 prima nella caserma Crespi di Imperia, sede del CAR del btg San Marco come "marinaio-esercito" personale di leva di marina.
    Poi nella caserma Tenente di Vascello Bafile a Villa Vicentina sede del Battaglione.

Utente registrato

ciao Mario,
    vedo solo ora! Sono molto interessato a vedere se possibile altre foto di questi miei "papà*" spirituali! So che a Villa Vicentina c'era il Btg Isonzo, anello di congiunzione fra Lagunari e San Marco di oggi. Ai tempi miei, il BSM manteneva ancora una aliquota di ufficiali e s/uff.li dell'esercito, circa il 30% dei circa 500 uomini effettivi. Naturalmente prima che diventasse Reggimento.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •