Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 537

Discussione: Settembre 2008 con Arthur Kruger

Collaboratore

Re: Settembre 2008 con Arthur Kruger

Gentilissimo Maresciallo Arthur Kruger le chiedo gentilmente di star sereno.. vedrà* che con il dialogo ed il rispetto reciproco eventuali incomprensioni saranno chiarite.. muro contro muro non serve a nulla e non fanno altro che alzare ulteriormente le barriere.. cordialmente Viper 4 (IL ZENEISE)
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Gentilissimo Maresciallo Arthur Kruger le chiedo gentilmente di star sereno.. vedrà* che con il dialogo ed il rispetto reciproco eventuali incomprensioni saranno chiarite.. muro contro muro non serve a nulla e non fanno altro che alzare ulteriormente le barriere.. cordialmente Viper 4 (IL ZENEISE)
    Aggiungo anche che io non capisco a che scopo si sarebbe allora cercato di instaurare un rapporto con i forum tedeschi se non si è in buona fede,giusto?

Moderatore

Quoto
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Tiroles
    Ciano, Le chiedo se mi sa dare notizie riguardo alla Legione Spagnola e di un'eventuale sua presenza nel teatro di guerra di Stalingrado o di altre fronti europee.
    Un Saluto El Tiroles
    Ciao El Tiroles,

Grazie per la sua risposta.
    Quanto alla Div Spagnola che io sappia non e' stata presente a Stalingrado.
    Tutti i Legionari Spagnoli e quelli Portoghesi (300 elementi della Legione Verde) furono inviati nel Wolcow, vicino a Leningrado.
    Doppo, nel 1943, furono obbligati a ritornare in Spagna, sotto pressione dei Alleati.(La Spagna e il Portogallo erano Paesi neutrali)
    Però, molti si rifiutarono di ritornare e hanno continuato a combbatere al fianco dei Tedeschi fino alla Battaglia di Berlino!
    Altri ingressarono nelle Waffen SS (Gruppo Ezquerra)

ecco qui il link della Division Azul (in Spagnolo):http://www.fundaciondivisionazul.org/index2.html

spero di averlo aiutato

Luis

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da arturo
    Ciao Luis,
    Grazia per le tue parole. Comprendo i tuoi sentimenti. Uno storico Svedese mi diceva: "
    Alle Soldate tedesche abbiamo da ringraziare che Stalin non e riuscito ad occupare tutta l`Europa!"
    Spero che hai trovato le mie Memorie. Altrimenti mandami tuo E. Mail. Ti manderò tutto.
    Saluti
    Arturo.
    Ciao Herr Arturo,

Grazie per la sua risposta.
    Ho finito di leggere le sue memorie, e sono rimasto molto impressionato.
    Ho una questione nel riguardo alle sue decorazioni doppo guerra...mi sembra di vedere delle decorazioni Tedesche della Germania Comunista (DDR)...vero o sbaglio?
    Se vero, adesso chiedo...come e' stato possibile per lei un combbatente Anti Comunista andare a vivere in una Zona Comunista di influenza sovietica?

Cordiali Saluti

Luis
    Lissabon

Utente registrato

quoto anche io...

Arturo non ti preoccupare....

ciao marco
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Ciao Marco,

wir müssen die Sorgen von Arturo ernst nehmen.
    Wir haben schon zuviel erlebt. Und wir kennen einige unserer
    Bekannten sehr gut.

Salute Werner
    60. I.D., Inf.Rgt. 120 (mot.)

Utente registrato

Cari Amici del Forum World War,

Caro Mulon, Viper 4. Marco.

Un po` di riposo per un giovanotto come me non fa male. Cosi ho usato il riposo a navigare nel nostro forum. Sono rimasto colpito con quanta passione e onori raccogliete le Medaglie, le Divise e oggetti dei Soldati di tutto il mondo. Questo e per me Storia, onori ei caduti,e un Monumento per il.
    Lutto, ed eroismo, di tutti i Soldati del mondo. Per tutte le prossime generazioni, un ammonimento a lavorare per la pace.

Non so mai dove devo mettere l`uno e l`altro mio scritto, e prego i moderatori.
    A spostarlo nella pagina adatta.

Grazia Arturo.

Utente registrato

Arturo,nessun problema,Lei scriva liberamente,al resto ci pensiamo noi

Utente registrato

Caro Mulon,

Ho visto la pagina delle mie memorie. E messo molto bello. Mancano solo
    La ritirata da Budapest, e La via verso la liberta, che soni ancora nella pagina.
    1 e 2. Scrivo adesso l`ultimo racconto complessivo, della fine del mio gruppo
    A Stalingrado raccontata da uno dei tre supervesuti.Questa tragedia non ho.
    Mai potuto raccontare.

Arturo.

Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato