Pagina 43 di 54 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 537

Discussione: Settembre 2008 con Arthur Kruger

Utente registrato

Re: Settembre 2008 con Arthur Kruger

Citazione Originariamente Scritto da CIANO
    Ciao,

Uffz kruegger ho ancora una domanda per lei...magari un pò difficile di rispondere...

Secondo lei la Invasione della Russia fu una Guerra Preventiva da parte dei Tedeschi?
    Ultimamente stano venendo a luce dai archivi sovietici, che Stalin stava preparando una Invasione del Occidente, solo che i tedeschi si sono antecipati da poche ore/giorni!....Che ne pensa?

Personalmente ho sempre sostenuto questa teoria, poi tutti sappiamo che la storia fu scritta dai vincitori...sovietici/comunisti!

Cordiale Saluto dal paese più Occidentale D'Europa!

Luis
    Questa idea l'ha espressa + volte Arturo.....vediamo se conferma

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Caro Marcus,

Come vedo tu hai letto le mie Memorie. Ho scritto che al ritorno dalla Grecia si diceva andremo al Canale alla preparazione per l`Invasione in Ingliterra. Arrivando in Austria, sentivamo che non si va al Canale, perchè la Russia è in preparativi per attaccare la Germania. Entrando nel Giugno in combattimento in Russia ho detto, questa non è una difesa, ma una preparazione per un attacco. E anche oggi non e piu un secreto. Hitler non
    Credeva che la Russia attaccasse la Germania, per quello faceva il patto con Stalin e divideva con lui la Polonia. Voleva prima sistemare l`Engliterra, e cosi finire la guerra in Africa e avere le spalle libere. E poi conquistare l`Ucraina, come anche ha scritto nel
    Hitler mein Kampf. Non voleva la Guerra dei due Fronti. Tutta la faccenda con Rudolf Hess, perchè gli Inglesi non dicono la verità*?

Arturo.

Utente registrato

secondo me hitler la russia l ha attaccata subito nel 41 non per paura di un attacco da parte sovietica,per paura di perdere l iniziativa e tempo che avrebbe permesso all armata rossa di riprendersi sia dalle purghe che avevno sfoltito alla grande gli alti comandi e lo stato maggiore sia di aumentare la produzione di carri e armi,arrigo petacco scrisse che se hitler avesse ritardato l invasione di soli 6 mesi l esercito russo si sarebbe talmente rafforzato che probabilmente la guerra si sarebbe combattuta in polonia.stalin in cuor suo non si fidava nè di churchill nè di hitler:il primo pressava x l apertura di un secondo fronte il secondo da una parte lo corteggiava e dall altra ammassava truppe pronte all invasione sul confine.la strategia migliore x lui era stare sulla difensiva,nonostante ciò fece sempre le orecchie da mercante alle numerose segnalazioni come adesempio quella della spia infiltrata in giappone Sorge che telefonò al cremlino e non fu creduto.....un generale urlò al telefono con stalin"Lo volete capire che è la guerra!" non solo le stesse truppe sapevano di ingenti mezzi e divisioni di fanteria ammassate ai confini in attesa di qualcosa,ma fino all ultimo Stalin rwstò impassibilecondannando a morte migliaia di soldati,secondo me fu lui il vero responsabile dell impreparazione dell armata rossa,non dei nuoi generali inesperti.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    secondo me hitler la russia l ha attaccata subito nel 41 non per paura di un attacco da parte sovietica,per paura di perdere l iniziativa e tempo che avrebbe permesso all armata rossa di riprendersi sia dalle purghe che avevno sfoltito alla grande gli alti comandi e lo stato maggiore sia di aumentare la produzione di carri e armi,arrigo petacco scrisse che se hitler avesse ritardato l invasione di soli 6 mesi l esercito russo si sarebbe talmente rafforzato che probabilmente la guerra si sarebbe combattuta in polonia.stalin in cuor suo non si fidava nè di churchill nè di hitler:il primo pressava x l apertura di un secondo fronte il secondo da una parte lo corteggiava e dall altra ammassava truppe pronte all invasione sul confine.la strategia migliore x lui era stare sulla difensiva,nonostante ciò fece sempre le orecchie da mercante alle numerose segnalazioni come adesempio quella della spia infiltrata in giappone Sorge che telefonò al cremlino e non fu creduto.....un generale urlò al telefono con stalin"Lo volete capire che è la guerra!" non solo le stesse truppe sapevano di ingenti mezzi e divisioni di fanteria ammassate ai confini in attesa di qualcosa,ma fino all ultimo Stalin rwstò impassibilecondannando a morte migliaia di soldati,secondo me fu lui il vero responsabile dell impreparazione dell armata rossa,non dei nuoi generali inesperti.
    Quoto in pieno.
    Il documento che è saltato fuori dagli archivi Sovietici come dice Ciano, esiste ma non è altro che un promemoria di Zhukov (allora capo di stato maggiore) in cui si dice di pianificare un un attacco verso la polonia occupata dai tedeschi.
    Ma:
    1: Non è altro che operazione di routine per gli stati maggiori preparare ipotesi di piani d'attacco contro un nemico possibile o potenziale, un po come i nostri strateghi prima della grande guerra li avevano sia contro la francia sia contro l'austria (nonostante l'alleanza quindi il paragone appare calzante) o nel post 45 verso la Yugoslavia, la stesura di un piano non implica necessariamente la volontà* di attuarlo in tempi immediati.
    2: detto ordine non fu mai visto da stalin che aveva l'abitudine di siglare ogni atto da lui visionato sia che fosse una lista di esecuzione sia che fosse un rapporto di produzione o un ordine militare.
    3: nel 1941 l'Armata rossa era nel pieno di un programma di riorganizzazione che non sarebbe stato terminato prima del 1942/1943 non era nell'interesse dell'URSS attaccare un nemico formidabile prima di avere completato questa profonda riorganizzazione
    4: se fosse stato in previsione un attacco la ricognizione aerea da parte tedesca sarebbe stata impedita o fortemente limitata mentre invece così non fu
    5: La difesa fu fallace per due motivi gli ordini che non arrivavano e la mancata costruzione delle opere difensivi nei territori di nuova occupazione del 1940 che era stata ordinata da stalin ma era in gravissimo ritardo, mancavano trincee bunker, postazioni per l'artiglieria e chi più ne ha più ne metta.
    6: Hitler dopo il fallimento della battaglia di Inghilterra si trovò a fronteggiare due fattori entrambi intrinsechi alla sua personalità*, la volontà* di ricercare un nuovo successo immediato, e una coscienza della sua mortalità*, per questo accellerò la fase due del suo piano cioè l'attacco all'URSS senza prima avere piegato l'inghilterra.
    E non bisogna mai scordarsi quello che disse "L'Inghilterra spera nella Russia e nell'America, se distruggiamo la Russia l'america non oserà* intervenire e l'inghilterra cadrà*" più o meno con queste parole.
    Oltre al fatto che tutti (tranne i giapponesi) stimavano che l'URSS sarebbe crollata in pochi mesi

Utente registrato

Volevo ringraziare Arturo che mi ha inviato alcune copie del CD relativo all'incontro del 29-9.

Chi ne desidera ricevere una mi faccia un mp

grazie e ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Cari amici del Wold War,

Vedo con quanto entusiasmo e passione raccogliete residui della guerra. Questo tutto
    Ha un alto valore storico. Storia, sono anche cose accadute nelle ultimi 60 anni.
    Se ce qualcuno fra voi che fa la raccolta dai film, ho fatto diversi.
    I soldati italiani caduti in Russia ritornano in Patria Raccolta in Re di Puglia.
    Raduno nazionale reduce della Russia con sepoltura a Cargnaco degli ultime 4 salme rimpatriate.
    Festa a Feltre 70 anni Ass. Alpini. Incontro internazionale a Pramollo - Hermagoer.
    Posso copiare anche su Disc. Tutto parlato in italiano.
    A chi interessa, prego mettersi con me in contatto.

Saluti Arturo.

Utente registrato L'avatar di Uboat59

Carissimo Signor Arturo,

Se ho capito bene, Lei ha una raccolta di filmati che è disposto ad offrire a chi fosse interessato; se è così, le voglio suggerire un metodo per poter facilmente condividere con tutti, questo materiale, gratuitamente e senza che lei si prenda il disturbo di masterizzare dei cd, che poi dovrebbe pure spedire.
    Può utilizzare un servizio gratuito di "storage online", cioè copiare i files che vuole condividere, su uno spazio online; in questo modo, dovrebbe solo fornire l'indirizzo a chi ne facesse richiesta, in modo che sia direttamente la persona interessata a scaricarsi il file che gli interessa.
    Esistono molti servizi gratuiti per fare questo lavoro, l' unico limite è che spesso i files non possono essere più grandi di x MB, ma questo problema si risolve dividendo i files in più parti, con il programma (gratis anche questo) Hj-Split, che serve anche per riunire i files che sono stati divisi; in questo modo, se qualcuno scarica un file diviso, per unire i vari pezzi, basta che si scarica anche lui il programma.
    Le scrivo adesso gli indirizzi di alcuni servizi che conosco, anche se ne esistono altri; forse per tutti è possibile selezionare la lingua tedesca, così le verrà* più facile capire il funzionamento.

http://skydrive.live.com/?mkt=it-it
    http://www.megaupload.com/it/
    http://www.wua.la/en
    http://www.humyo.com/
    http://rapidshare.com/

Personalmente, una volta ho usato skydrive.live ed è stato molto semplice, ma ho sentito parlare bene anche degli altri.

Naturalmente, c' è un sistema ancora più facile: se Lei ha installato sul suo computer un programma per condividere i files (p2p), per esempio, eMule, che è il più conosciuto, le basterebbe creare una cartella con tutti i filmati e metterla in condivisione; così, chiunque potrebbe scaricarli, basterebbe conoscere il titolo dei filmati.

Mi viene anche in mente che se i filmati li ha fatti lei, non ci sono problemi di copyright, cioè, lei ha tutti i diritti legali, quindi potrebbe anche metterli su Youtube, ed anche in questo caso, chiunque potrebbe scaricarli.

Cordialissimi saluti

Utente registrato

Viper 4,

Caro amico Zeneise,

Con grande Piacere, ho visto la pagina dedicata ei Carabinieri.
    Non nascondo la mia gran simpatia e amicizia verso questa
    Arma. Sono stato invitato dal Comandante della stazione di
    Feltre e presentato al Gruppo direttivo.

Il Capitano Antonio Cavalera mi presentava, e in un discorso.
    Raccontava della mia vita e di Stalingrado. Con un brindisi e
    Hura ai Carabinieri e un saluto ci lasciavamo.

Ho una foto di quest`invito possiamo inserirlo in questa pagina?

Saluti Arturo.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da arturo
    Viper 4,
    Caro amico Zeneise,
    Con grande Piacere, ho visto la pagina dedicata dei Carabinieri. Non nascondo la mia gran simpatia e amicizia verso questa
    Arma. Sono stato invitato dal Comandante della stazione di Feltre e presentato al Gruppo direttivo.
    Il Capitano Antonio Cavalera mi presentava, e in un discorso. Raccontava della mia vita e di Stalingrado. Con un brindisi e Hura ai Carabinieri e un saluto ci lasciavamo.
    Ho una foto di quest`invito possiamo inserirlo in questa pagina ?
    Saluti Arturo.
    Maresciallo posti tranquillamente tutte le fotografie che desidera.. cordialmente Gigi.. viper 4 (Zeneise)
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Grazia Gigi,

ma non sono capace a trasmettere foto nei forum.Devo mandarlo a te via Mail. e non so il tuo E Mail.

Hilfe, Hilfe, Arturo

il zeneise o moi. Mi son Zeneise riso reo, strigo i denti parlo
    ceo.

Pagina 43 di 54 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato