Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Che giornata

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Che giornata

    Fine settembre,giornata stupenda per spazzolare in quota
    Si parte presto la mattina un paio di ore di macchina e si raggiunge uno dei luoghi che alla fine dell'ultimo conflitto, italiani,tedeschi e francesi si sono contesi strenuamente .Bella camminata accompagnata dai fischi delle marmotte e da un branco di camosci.Dopo una lunga camminata sono arrivato,lo spettacolo e incantevole e la vista spazia a 360° su un panorama di creste e valli.Si mangia qualcosa e si monta il metal.Che brutto suona in continuazione,frammenti di proietti dappertutto.


    Finchè.........



    Qualcuno di voi l'avrà gia vista da vicino ma la maggioranza no ed è per questo che ve la mostro.Vi piacerà sicuramente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    876

    Re: Che giornata

    Non l'ho mai visto...dovre avrei dovuto vederlo? non mi sembra una cosa di tutti i giorni,sembrerebbe un brevetto da pilota/parà del periodo RSI,se così fosse è davvero un bel pezzo,raccontaci di più m'incuriosisce molto,anche perchè in certi luoghi avrebbe senso ed un'alto valore storico in quanto credo ci fosse la folgore a presidio del confine occidentale. Saluti Lukino

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    934

    Re: Che giornata

    ma la totale assenza di marchi del fabbricante sul retro.......
    non è strana??

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Erbil, Kurdistan, Iraq
    Messaggi
    152

    Re: Che giornata

    Altro sospetto.... le marmotte mi risulta siano già a nanna, fin dalla passata fredda di un paio di settimane fa.
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Che giornata

    Il fatto che non abbia marchi non significa nulla.Pero' ci vuoi dire che hai trovato questo distintivo da brevetto (non ufficiale) da para' dell'APAR RSI, per strada, cosi?
    Dai...spiegaci l'arcano! PaoloM

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: Che giornata

    Ciao, il distintivo mi sembra eccessivamente nuovo per essere rimasto sotto terra per oltre 60 anni. Ciao.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di FEB
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    602

    Re: Che giornata

    . Sembra troppo nuovo per essere stato 60 anni sotto terra e alle intemperie.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Che giornata

    Nn conoscendo ne il pezzo ed il suo materiale, e nn volendo mettere in dubbio la buona fede di questo utente, l unico mezzo x tagliare la testa al toro è la foto "im felde"/"sul campo".
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    110

    Re: Che giornata

    complimenti, per caso l'hai trovata all'interno di una scatola ermetica con tanto di ovatta??

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    240

    Re: Che giornata

    E’ in uno stato di conservazione molto buono ma in alcune fortunate occasioni il terreno restituisce senza troppo alterare. Come l’hai pulito che è venuto perfetto?
    Se poi riuscissi a dare maggiori indicazioni sarebbe più facile confermare l’identificazione.
    Comunque complimenti!
    Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato