Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Flugzeugfuhrerabzeichen e Beobachterabzeichen. Autentiche?

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994

    Flugzeugfuhrerabzeichen e Beobachterabzeichen. Autentiche?

    Ciao a tutti, ho davvero bisogno di un parere esperto.
    Cercavo degli scudetti da braccio tipo il Krimschild, Kuban, ecc.. sui quali sto' cercando di farmi una cultura seguendo innanzitutto i post pubblicati sul forum.
    Ho messo in giro la voce e un amico di un amico mi ha invece proposto queste due spille Luft di due produttori diversi.
    Non è quello che volevo e siamo su un altro piano, economicamente parlando, ma incominciano a piacermi molto e allora sapete com'è....

    Mi sono stati offerti questi due distintivi con relativa scatola, mi è stata garantita l'autenticità, ma non me ne intendo assolutamente della materia e mi potrebbero raccontare la qualunque, perciò ho bisogno del parere di chi conosce bene queste decorazioni.



    Spero innanzitutto di aver messo i nomi giusti nel titolo e che le immagini richieste che andrò ad inserire siano sufficienti per avere un opinione
    sull'autenticità di queste due spille, altrimenti ditemi quali altri dettagli e foto sono necessarie e le chiederò.


    Andiamo...:

    IMG_0075.jpg IMG_0069.jpg IMG_0071.jpg IMG_0072.jpg IMG_0073.jpg IMG_0074.jpg
    close up marchio_a.jpg

    e l'altra.

    IMG_0081.jpg IMG_0083.jpg IMG_0085.jpg IMG_0084.jpg close up marchio.jpg

    altre immagini di una delle scatole

    IMG_0080.jpg IMG_0077.jpg

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Nicola.M
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    Ciao, lascia stare questi due distintivi...
    "Il mio onore si chiama fedeltà"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    concordo scatole e distintivi...
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Dato che per la maggioranza siamo profani sui distintivi tedeschi, che ne direste di postarne un paio di
    originali sicuramente ? Cosi' almeno ne abbiamo un'idea... Grazie . PaoloM

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Concordo con Paolo, dare qualche dritta in più per rendere il thread utile nel futuro ed accrescere la conoscenza di tutti i non esperti?
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Anzitutto ringrazio per le veloci risposte. Grazie Nicola.M e Quex.

    Avevo il sentore che qualcosa non tornasse, anche per via della "storia" un po' fantasiosa che accompagna queste due decorazioni,
    ma non avevo e non ho strumenti utili al riconoscimento per cui concordo con Paolo e Max, anche se capisco che non sempre si ha il tempo di rispondere velocemente e dettagliare le risposte.

    Ad esempio ho trovato interessanti i vecchi post (chiusi) sul krimschild dove si spiegano alcuni dettagli utili al riconoscimento.

    Dovessero servire immagini di fakes per mettere a confronto con quelle buone sentitevi liberi di usare queste.

    Per adesso grazie di nuovo.

    Paolo

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Nicola.M
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    Ciao ragazzi, non è facile postare questi pezzi originali per questi motivi...

    allora l'osservatore non è mai esistito prodotto da B&NL, questo produttore produsse altri distintivi luftwaffe ma mai questo. Quindi potrei benissimo postarne un altro di originale, ma non servirebbe a nulla il confronto, perchè da produttore a produttore i dettagli/set-up/materiali cambiavano.

    Il discorso invece per il pilota Juncker è diverso, perchè questa ditta, una delle piu pregiate, produsse questo distintivo con diversi stampi, quindi ci sono diverse classificazioni che vengono chiamate J1-J2-J3, in base allo stampo utilizzato. Inoltre il materiale cambia da modello a modello, stessa cosa per alcuni dettagli dell'aquila, come ad esempio ( che salta subito all'occhio) la testa.

    - - - Aggiornato - - -

    Ecco un J2 Jucker
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Il mio onore si chiama fedeltà"

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    il secondo poi è veramente brutto...
    andrea

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Ottima spiegazione Nicola, lo sai che senza sapere nulla, la testa del primo sembrava strana anche a me?
    Grazie nuovamente
    P

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Nicola.M
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    Figurati Paolo

    Ah dimeticavo, esiste anche la versione completamente in zinco del Pilota Juncker, classificato come J4
    "Il mio onore si chiama fedeltà"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato