Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    ..... universalmente conoscuta in italia come M.UN.G.A, veicolo militare costruito in germania tra il 56 e il 68 se non sbaglio, dovrebbe entrarmi in garage tra non molto, la mia dovrebbe essere ex esercito olandese 4 posti, quindi, prima di postarvi le foto del mezzo, ne sapete niente? avete foto in cui si vede qualche mezzo in action?
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao Daniele, prima di tutto ti dico che è uno dei tre veicoli che mi è ancora rimasto sul gobbo.
    Secondo ho un amico qui vicino che ne ha una in buone condizioni che non riesce neppure lui a liberarsene: ci manca poco che debba pagare qualcuno perchè gliela porti via.
    Infine mi sentirei di consigliarti una scelta migliore.

    Detto questo, per non buttarti troppo giù, so che dalle tue parti c'è un club molto attivo che si dedica quasi esclusivamente alle Munga. Una volta (diciamo dieci anni fa) conoscevo anche il presidente, però oggi non so.
    Potresti cercare di rintracciarlo e chiedere a loro le informazioni che ti servono.
    Uno dei maggiori importatori di Munga secoli fa era vicino a Siena, informati prima di tutto sulla reperibilità* di pezzi di ricambio.
    Se poi riesci ad avere un po' di foto posso aiutarti con qualche suggerimento.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao Alarico,
    Sul vecchio forum militaria c'era un sig.re di firenze nik Sandro, molto appassionato di Munga. Come ti ha detto anche Kanister c'è un club in zona qui da noi!
    Se chiedi a qualcuno di goticatoscana lo conoscono sicuro (penso sia stato nell'organizzazione quantomeno dell'edizione 2006)
    Bis bald
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ah Ah ah
    Non mi dire, ecco perchè l'ho pagata così.....diciamo il giusto, anche questa era sul gobbo da diverso tempo e telefonandoli per altre cose mi aveva detto che intendeva disfarsene.
    Questa, perlomeno vedendola con Sandro, che è il Sandro che dice KampfgruppeHansen che è il vicepresidente del Mungaclub italia, pare sia olandese, comunque mi sono voluto levare uno sfizio, visto i costi penso sia una delle fuoristrada d'epoca piu' abbordabili, cercavo una MB ma mi vendevano cenci (come si dice da queste parti) per seta, e allora quando mi è capitata questa mi sono buttato.
    Cosa ne pensi Kanister, per iniziare a capire come gira il mondo delle fuoristrada d'epoca penso sia buona, poi vista la richiesta penso non durero' fatica a rivenderla.....
    ......al ferrovecchi
    Scherzi a parte è una vettura veramente particolare.
    Quoto Kanister (che considero Maestro su questi oggetti, visto la sua esperienza) l'importatore era di Siena, credo fosse l'autofficina il fuoristrada, Sandro mi ha procurato il manuale uso e manutenzione,
    il problema, se si puo' chiamare così, è che non riesco a reperire foto delle vetture olandesi con equipaggi in divisa, cercavo foto per le future ambientazioni in qualche raduno.
    Ps G.U hai sentito Daniele A.? corre voce che stia diventando una stella ..... del cinema.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    gia eri avanti...
    meglio !
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Ciao Daniele, no, non ho più sentito l'altro Daniele, magari lo chiamo e faccio due chiacchiere.
    Circa la Munga avevo parecchio materiale, principalmente tedesco. Però l'ho dato all'amico che ha l'altra che dicevo prima. Comunque le differenze tra le due adozioni (tedesca ed olandese) erano minime e se consideri che l'abbigliamento tedesco è molto più facile da trovare magari puoi decidere di rifinire la tua come tedesca.
    Ero stato a visitare il rivenditore vicino a Siena forse venti anni fa, ricordo il fianco di una collina pieno di veicoli in attesa di vendita.
    Immagino tu sappia già tutto circa le esenzioni dalla tassa di possesso e le agevolazioni per le assicurazioni.
    Solo per curiosità (e magari in MP) mi puoi dire quanto l'hai pagata?
    Attendiamo foto appena ti è possibile.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Domani sera, lavoro permettendo, targa prova, batterie e stagna di miscela e se tutto và* come deve la porto a casa,
    non ci crederai ma sono ringiovanito, miscela, puntine, condensatori e bobine at, archeologia motoristica,
    poi solo per Sandro che è una persona disponibilissima e stupenda, questo acquisto lo dovevo fare, ora in gotica toscana i "mungaioli" (che fa anche rima con b....ioli) sono raddoppiati, siamo in due
    Ciao a presto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    certo che un fuoristrada militare a miscela...rimasi sorpreso quando lo seppi..
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    certo che un fuoristrada militare a miscela...rimasi sorpreso quando lo seppi..
    Ciao, c'è da rimanere molto più sorpresi se se ne ha uno davanti e si è in colonna.
    L'amico di cui parlavo prima partecipava a tutti i nostri incontri ed eravamo costretti a cercare tutte le scuse per fargli chiudere la colonna. Quando non ci riuscivamo c'era sempre un distacco di un centinaio di metri tra lui ed il successivo....
    Avendo tutti veicoli aperti l'aria era irrespirabile.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    certo che un fuoristrada militare a miscela...rimasi sorpreso quando lo seppi..
    Ciao, c'è da rimanere molto più sorpresi se se ne ha uno davanti e si è in colonna.
    L'amico di cui parlavo prima partecipava a tutti i nostri incontri ed eravamo costretti a cercare tutte le scuse per fargli chiudere la colonna. Quando non ci riuscivamo c'era sempre un distacco di un centinaio di metri tra lui ed il successivo....
    Avendo tutti veicoli aperti l'aria era irrespirabile.
    immagino...
    e pensare che a 14 anni adoravo il puzzo della miscela
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato