Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    Vi chiedo di commentare con senso critico (non solo con: "che bello; Bravo; Fa schifo!!") questo modello.[attachment=10:129dl5xh]macchina nuova 044.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=9:129dl5xh]macchina nuova 045.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=8:129dl5xh]macchina nuova 046.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=7:129dl5xh]macchina nuova 047.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=6:129dl5xh]macchina nuova 048.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=5:129dl5xh]macchina nuova 049.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=4:129dl5xh]macchina nuova 050.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=3:129dl5xh]macchina nuova 051.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=2:129dl5xh]macchina nuova 053.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=1:129dl5xh]macchina nuova 054.jpg[/attachment:129dl5xh][attachment=0:129dl5xh]macchina nuova 055.jpg[/attachment:129dl5xh]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    Ciao Michele,
    come avrai ben capito non sono un aeroplanaro, quindi la persona meno adatta nel porre dei commenti su un aereo modello.
    oltretutto io miro più ad apprezzare il lavoro fatto che altro, in soldoni...tra il bicchiere mezzo pieno e il bicchiere mezzo vuoto, io opto per il mezzo pieno, pertanto ti faccio i complimenti che tu voglia o no, poi veniamo al resto, che deve essere interpretato come critica costruttiva e mai inteso a demolire il lavoro.
    presumo che la scala sia 1:48, giusto?
    ho notato tre cose: la prima il non perfetto allineamento delle ruote, di fronte al velivolo quella sulla destra sembra rientrare.
    la seconda riguarda le decal sulle ali sia sopra che sotto lasciano alone, ma non vorrei che fosse un problema di resa fotografica.
    la terza sull'intelaiatura del fronte tettuccio, che vista la scala, andrebbe pitturata con più cura.
    Saluti
    Roberto

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    Sicuramente non sono uno che può giudcare viste le mie pessime capacità* manuali ma faccio due riflessioni:
    hai colorato di rosso lo spazio delle mitraglaitrici sul motore in base a foto d'epoca e libri ( nell mia ignoranza non l'ho mai visto)?;
    anche a me non sembra troppo buona la colorazione dle tettuccio e montanti.
    Se è possibile puoi indicare la provenienza del modello? Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    182

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    a me sinceramente Peo non piace per niente.
    La mimetizzazione a pennello purtroppo fa perdere molto ed inoltre mi sembra troppo lucida, hai dipinto anche la base a pennello? sembra molto spessa, anche il tettuccio e' venuto di un altro colore, e non mi piace molto.
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    240

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    Beh,... chi mi ha preceduto ha già* messo in luce alcuni punti da migliorare.
    Supponendo che la scala sia la 1:72, vorrei però spezzare una lancia a favore, in particolare a riguardo dell`interno abitacolo e vano motore.
    Un aspetto facilmente migliorabile riguarda l`invecchiamento: ci sono i segni dei fumi di scarico ma sia sotto che sopra l`aspetto manca della profondità* di chiaro-scuri di un effetto invecchiamento. Un lavaggio scuro appropriato e un po` di dry brush possono fare molto. Purtroppo un fondo scuro nelle zone delle giunzioni lamiere e chiodature era da fare prima della verniciatura.


    P.S. la basetta lasciala al Messerschmitt, sta meglio.
    Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    Per me questo modello è sospetto. Abbiamo visto altri lavori e le critiche fatte mi mettono dubbi.
    E' uno dei tuoi primi lavori oppure è stato fatto da figli, nipoti, cugini?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    240

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Per me questo modello è sospetto. Abbiamo visto altri lavori e le critiche fatte mi mettono dubbi.
    E' uno dei tuoi primi lavori oppure è stato fatto da figli, nipoti, cugini?
    Concordo in toto!
    Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    Visto che è richiesta, muovo qualche osservazione, quelle che saltano almeno per me maggiormente agli occhi, sono: il tettuccio di colore diverso, la decal sull'ala sinistra, sembra una vecchia decal ingiallita, le linee della mimetica pur data a mano si vede eccessivamente quando si ricongiunge e in qualche punto sembra che nel descriverla la mano non è stata ferma ( a me succedeva quando respiravo dopo che avevo trattenuto il respiro), quel rosso davanti alle bocche di fuoco, invecchiamento un pò spartano, le pale dell'elica un pò troppo lucide.
    In conclusione un bel modellino io non sarei riuscito assolutamente a fare meglio, comunque non sembra la tua mano oggi, forse è un tra i primi modelli.
    luciano

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    guarda io lo trovo un po' "piatto" dovresti fargli qualche lavaggio e lovora sull'invecchiamento

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    876

    Re: Macchi 202: chiedo commenti su questo modello

    Bello,ma sospetto...concordo con Andrea..secondo me manca il tuo tocco o almeno in malcune parti... mancano dei dettagli che di solito non trascuri a parte l'interno dell'abitacolo e il motore non sò non mi convince affatto...è al di sotto dei tuoi standard per esempio non vedo sfumature,invecchiamento,particolari maniacali ecc...Saluti lukino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato