Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: SVT 40 da Euroarms

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89

    SVT 40 da Euroarms

    Salve a tutti !!!
    Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di poterli vedere ?
    In che condizioni sono ?
    Cordialmente !
    [ciao2][ciao2]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    http://www.euroarms.it/Mailing/ele07072 ... 070727.htm

    Sono interessato all'acquisto ma volevo avere un parere anche da altri,fatemi sapere.
    Ciao

    http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... veromilite

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    47
    ciao io ne ho visti due sembrano in ottime condizioni , puliti di legno e ferri e ha detta di qualcuno tirano bene, pero non mi sono sembrati mono anzi hanno piu di una matricola e non so se è segno di diverse riarsenalizzazioni ?? anche se non c'era il tipico segno come nei mosin[ciao2][ciao2]
    enzop38

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Prezzo?
    marco

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Salve a tutti !!!
    Scusate, ma la colorazione " a melanzana " dell'otturatore a che cosa è dovuta ?
    Non dovrebbe essere chiaro ?
    Cordialmente !!
    [ciao2][ciao2]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    47
    credo sui 750[ciao2]
    enzop38

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Oggi ne ho visto solo uno.Bello,però qualche pezzo di color melenzana e l'uso della penna elettrica mi hanno fatto passare un pò di interesse per qto semiautomatico.Ripeto però che ne ho visto solo uno di quel lotto
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da totino72

    Oggi ne ho visto solo uno.Bello,però qualche pezzo di color melenzana e l'uso della penna elettrica mi hanno fatto passare un pò di interesse per qto semiautomatico.Ripeto però che ne ho visto solo uno di quel lotto
    Quello che hai visto tu è tipico delle riarsenalizzazioni.Nel frattempo mi sono documentato circa il colore " melanzana " dell'otturatore e ho scoperto che questa colorazione è il risultato di una reazione chimica tra il nickel dell'acciaio dell'otturatore e il ribrunitore usato dai sovietici in sede di riarsenalizzazione .
    Tutto ciò ( ovvero la riarsenalizzazione ) dovrebbe essere testimoniato da una punzonatura tipica che potete vedere ( me lo auguro !!!! ) nella foto allegata .

    Immagine:

    101,62*KB

    Ovviamente ciò che affermo non ha la minima presunzione di essere la verità* assoluta . Mi auguro che possa costituire lo spunto per una appassionante discussione.
    Cordialmente !!
    [ciao2][ciao2]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Rider ti ringrazio per aver spiegato tra quali elementi avviene la reazione chimica.
    Qto per me è credibile rispetto ad un altro tipo di reazione di cui mi avevano parlato.
    Il prezzo? 730 euro
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Depressione di Al Qattara ????? ???????
    Messaggi
    533
    Citazione Originariamente Scritto da Rider

    Salve a tutti !!!
    Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di poterli vedere ?
    In che condizioni sono ?
    Cordialmente !
    [ciao2][ciao2]
    Ciao,io l'ho preso da pochissimo....pur non amando (irrazionalmente) la produzione Sovietica...Confesso che non l'ho ancora utilizzato a fuoco,ma me ne hanno parlato bene...il mio è un Tokarev SVT 40 del 1943

    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato