sono un appassionato della prima guerra ma mi piacerebbe acquistare distintivi e decorazioni luftwaffe ma non sapendone nulla mi farebbe picere avere delle informazioni su testi specifici e consigli su cosa acquistare,grazie anticipatamente.
 
 
			
			sono un appassionato della prima guerra ma mi piacerebbe acquistare distintivi e decorazioni luftwaffe ma non sapendone nulla mi farebbe picere avere delle informazioni su testi specifici e consigli su cosa acquistare,grazie anticipatamente.
 
			
			Se ti può essere di aiuto ti allego un topic...
Saluti Pietro
viewtopic.php?f=57&t=3826
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
 
			
			ti ringrazio,mi metto in caccia,speriamo in bene.
 
			
			Ben fatta Pie
Gnaro,prima di acquistare pondera bene.I distintivi LW viaggiano tutti a cifre elevate,per cui occhio
 
			
			grazie della precisazione, spero di potervi mostrare delle foto prima di fare le compere visto la mia totale ignoranza in materia.
 
			
			Penso sia la cosa migliore,sperando che chi te le vende ti dia il permesso di postarle.
 
			
			sto tenendo sotto controllo un distintivo Erdkampf Abzeichen Luftwaffe 57er mi potresti dire all'incirca la sua valutazione e se ci sono in circolazione parecchi falsi,grazie.
 
			
			Ciao Gnaro,
da quello che ho capito si tratta di "Combattimento a terra della Luftwaffe" in edizione 1957 denazificato...Bhe,non credo esistano ancora repro su questo genere,o almeno diciamo che ancora non ho visto repro per le decorazioni del 57.Il costo per questo tipo di abzeichen dovrebbe essere basso,considera che di recente ho visto una EK di Seconda classe del 1957 a 30 Euro.
Asso di Bastoni
 
			
			raffigura un' aquila in volo sopra le nubi e un fulmine che picchia su delle cime di montagna tutto circondato da un ovale di alloro.(praticamente se non ho capito male è un distintivo postbellico)me lo puoi confermare?grazie.
 
			
			Rapidamente... Nel 1957 nella Repubblica Federale Tedesca, vennero sostituite le decorazioni conferite durante la Seconda Guerra Mondiale, quindi con svastica,con esemplari simili ( più corretto parlare di esemplari e non di copie ) privi di svastica, questo tipo di medaglie e decorazioni,oggi collezionate anche queste,sono definite e specificate 1957, e sono senza svastica.
L'Erdkampfabzeichen 57, almeno di questo tu parli e che stai seguendo,dovrebbe essere in versione postbellica del 1957, fai attenzione e guarda se l'aquila è come di solito "appollaiata" sulla svastica, altrimenti è un postbellico. Questo è un distintivo molto interessante, conferito a personale particolare, combattente a terra della Luftwaffe, Feldivisionen e Parà , ha una bellissima grafica!
Asso di Bastoni
|    |    |    |