Opera Nazionale Balilla
Comitato Provinciale Savonese
28 ottobre 1935 AnnoXIII
Opera Nazionale Balilla
Comitato Provinciale Savonese
28 ottobre 1935 AnnoXIII
...bellissime Mario, sono deliziose, in modo particolare la seconda, dall'atteggiamento dei bimbi appare evidente l'orgoglio e la soddisfazione di essere protagonosti in una giornata così solenne come l'anniversario della marcia su Roma. Ho piacere di vedere queste foto per il semplice fatto che esprimono ordine,orgoglio, dignità*, disciplina...........poi è storia e politica.
Ciao Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Bellissime foto! Allora si che c'era disciplina... Quello nella seconda foto è il monumento ai caduti di Savona, giusto?
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
che gran cosa l'orgoglio nazionale , l'essere fieri di essere Italiani.... con la "i" maiuscola! al giorno d'oggi se ti alzi in piedi quando senti l'inno nazionale ti danno del montato e del fascista....(esperienza personale).... forse un pochino più di disciplina e di morale non guasterebbe .....Originariamente Scritto da savoia1948
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
La prima è via Paleocapa e la seconda è giustamente il monumento ai caduti sempre a Savona,Originariamente Scritto da da_margy
ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|