Salve qualcuno saprebbe darmi informazioni su questo fregio ?
è militare sul retro c'è incollato del cuoio al momento non ho altre foto
Grazie

Salve qualcuno saprebbe darmi informazioni su questo fregio ?
è militare sul retro c'è incollato del cuoio al momento non ho altre foto
Grazie
Per essere San Marco e' sicuramente il leone di San Marco, col libro aperto (??).
Potrebbe essere parte di una coppia di gemelli. Non so se militare o meno.PaoloM

Grazie ,ma è il cuoio incollato che non capisco!!

ciao,
il Leone di San Marco non è naturalmente un simbolo esclusivo del Battaglione. Esiste anche una unità* dell'esercito mi pare che lo adotta, e anche una unità* americana, tanto per citare.
A me non sembra nulla di conosciuto in ambito San Marco Div/Btg/Rgt. Potrebbe anche benissimo essere civile, magari una decorazione di una custodia di una agenda...
BKG

potrebbe anche essere un semplice souvenir di Venezia...
nei negozi x turisti si trovano sempre spillette di questo tipo...
<Sleep, my friend, and you will see
That dream is my reality
They keep me locked up in this cage
Can't they see it's why my brain says “rage”>
Metallica - Welcome home (Sanitarium)
Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste
THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
Amon Amarth - Twilight of the thunder god
Caspita, Juno, è davvero bellissimo!!! Gli smalti che lo colorano sono davvero splendidi, anche se danneggiati dall' effetto del tempo. Purtroppo non posso esserti d' aiuto nell' identificazione, ma quando un pezzo è bello è bello. Complimenti, hai davvero un bellissimo pezzo, che arricchisce sicuramente la tua già* bellissima collezione. Aspettiamo di vedere ancora altri gioielli che hai in collezione.
Ciao, i distintivi sono una delle tante cose di cui non capisco niente, tuttavia ho provato a chiedere ad un amico che si interessa solo di S: Marco. Mi ha fatto una testa così di libri aperti e chiusi, di spade, di code alte e basse.... alla fine ho capito solo che a suo parere questo deve essere semplicemente un qualche ricordo di Venezia, senza alcun riferimento nè alla Divisione addestrata in Germania in quanto aveva il vangelo chiuso e nemmeno ai battaglione di prima e dopo la guerra, con tutte le tipologie di code alte o basse. Lasciamo ora a più esperti le conclusioni.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Grazie mille
Dove lo hai rinvenuto? Magari ne trovo uno anche io!!!

Non è mio Ma credo nella zona di Venezia???
|    |    |    |