-
identificazione schirmmuetze
qualcuno saprebbe identificare questo schirmmuetze? mi ha incuriosito perchè la lavorazione è tipicamente pre-45, ma non saprei dire a quale corpo appartenesse...la doppia linea rossa/bianca è ricamata tipo be.vo. la coccarda in realtà* (la foto inganna un pò) è quella tipica nazista bianca/rossa/nera.
Immagine:

20,1 KB
-
Scusa Reverendo, anticipandoti che io sono un perfetto incompetente di questa affascinante materia . [:I] provo a risponderti per il momento con un'altra domanda.
Il bianco rosso e nero non sono i colori del Reich e pertanto databili anche in un periodo antecedente al nazismo, la fattura di questo schirmmuetze non potrebbe essere antecedente agli anni 40.
Vediamo se qualcun altro ne sà* di più. [
]
-
si, hai ragione, ma prima del terzo reich i cappeli avevano le coccarde con i colori della regione tedesca da cui provenivano.dal 33 in poi la coccardina con i 3 colori era onnipresente in tutti i cappelli militari/paramilitari e civili.
questo cappello ha la manifattura tipicamente nazista. anche il marocchino in pelle finta ersatz mi fa pensare che è addirittura un pezzo di fine guerra...
-
Re: identificazione schirmmuetze
Assomiglia,anche se non perfettamente uguale (ho visto solo foto in bianco e nero),ai copricapi anni '20 che venivano usati in Germania dai postini.Periodo Repubblica di Weimar.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum