Ciao a tutti! Mi aiutereste ad identificare questo oggetto da scavo? Misura circa di lunghezza 4 cm e 3 di larghezza... grazie!
Ciao a tutti! Mi aiutereste ad identificare questo oggetto da scavo? Misura circa di lunghezza 4 cm e 3 di larghezza... grazie!
Foto troppo sfocate per dare un giudizio.
lo so più che altro è tutta ruggine...grazie cmq
Prova a tenerlo nel remox oppure nell'aceto per una notte e poi dagli una passata con uno spazzolino, leggero....
Sembra di vedere un disco di ottone percosso al centro ma dalla parte opposta pare tutto pieno!
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Potrebbe essere un bossolo di pistola lanciarazzi?
Forse una pila elettrica da campo?
kappa
Se è completamente pieno non può essere nessun tipo di bossolo. In che regione lo hai trovato? Così è possibile risalire a che guerra appartiene.
intanto ringrazio per le info...è della seconda gerra mondiale, di preciso lo ho tovato a bologna vicino a dei rifugi precisamente brento comune di monzuno...all'interno scossa qualcosa escludo sia un bossolo..grazie!
Bene, secondo me si tratta di una pila, potrebbe essere per una torcia tedesca oppure per quella americana.![]()
Infatti come detto in precedenza secondo me è una pila per torcia americana, se ne trovano molte specialmente in ex accampamenti ospedalieri militari.
ciao Stefano
![]()
kappa
![]() |
![]()
|
![]()
|