Salve, questo mi è arrivato oggi insieme all'altro Waffen SS che posterò dopo.
L'elmo è stato trovato durante i lavori di smantellamento di una piccola linea ferroviaria a scartamento ridotto, a fianco di una strada nei pressi di Padova; quindi un bel campagna d'ITALIA.
E' molto ossidato, ma ha ancora il cerchio e i sui rivetti originali. Si può notare che in alcuni punti ha ancora delle piccole parti di telino mimetico, ma ormai è incrostato con la ruggine.
Non so se intervenire con acido ossalico o lasciarlo così; forse potrebbe venire fuori qualche cosa, però non so se i resti di telino si staccheranno.
Che ne dite???
Ciao

Rispondi citando






