Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: bandoliera italiana grigioverde?

Utente registrato L'avatar di avio

bandoliera italiana grigioverde?

Salve,se possibile vorrei qualche informazione su questa bandoliera.Non ha nessun timbro,e sembra mai essere usata,secondo voi è bellica o post?Grazie per vostre delucidazioni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Re: bandoliera italiana grigioverde?

E' una sana e onesta bandoliera GV in uso alle forze armate italiche durante la seconda guerra mondiale. Ne ho avute diverse per le mani e nn ho mai riscontrato sulle stesse marchi o timbri particolari. Di quelle che ho avuto alcune erano vissute, ma le due che ho tenuto sono praticamente nuove di magazzinto, tanto che i caricatori del 91 infilati a fatica nelle taschine portacaricatori con altrattanta fatica si riescono a tirare fuori...praticamente se ce ne fosse stato bisogno era meglio recitare il rosario....
    Questa è una delle mie....

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di avio

Re: bandoliera italiana grigioverde?

Ciao la tua bandoliera è simile alla mia,se noti si differezia per le cuciture sulle giberne che nelle mia sono assenti,comunque a vedersi può sembrare bella ma avendola in mano si nota subito la cattiva fattura tipica italica,cuciture storte,le linguette che non coincidono con le punte in ferro e anche nella mia non entrano i caricatori,mi domando cosa faceva chi doveva usarla nei vari teatri bellici ,forse la portava dal calziolaio per renderla operativa.Chi è il ciclista?Saluti Gabriele.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato