Cominciamo con una piccola descrizione della banda e del punto di ritrovo. Per il punto di ritrovo cominciamo male, Cimitero di Savona ma la gang è peggio ancora. Kanister come cicerone, Italien, Leon e Viper come passeggeri ed io come autista. Non credete quando dicono che guido male mentre credetemi che la banda era tale da impensierire i bempensanti. Naturalmente non io ma gli altri sicuramente. Il nostro cicerone per prima cosa ci ha portato a vedere un bunker in piena Savona verso Vado. Era in un giardino e parzialmente visibile dall' Aurelia. A riprova di quanto dico dopo poco che i figuri si aggiravano nei pressi è arrivato il proprietario che ha spiegato che controlla lo stabile perchè spesso al suo interno si intrufolano i punkabestia. Capirete con chi giravo, comunque il tipo che tra le altre cose era simpatico e disponibile ci ha raccontato un poco la storia del bunker ed ha detto che se fosse stato per lui avrebbe demolito tutto e ricostruito. Antonio mi ha detto che quando gli ho risposto che io avrei demolito la casa ma salvato il bunker mi ha guardato strano. Chissà* perchè? Comunque anche Italien era affascinato dal manufatto e penso che tra una foto e l'altra sbavasse.![]()
Finita la ricognizione tutti in macchina verso le posizioni che Kanister aveva postato per una piccola ricognizione ulteriore.
Arrivati la postazione si è rivelata più articolata di quanto si immaginasse ed anche più complessa. Ci sono numerose pizzole, riservette manufatti in cemento e pure un tobruk. Sulla cresta più esposta al mare invece ci sono quelli che si pensano punti per la direzione di tiro e pure una piazzola per mortaio.
Parliamo adesso del ritrovamento con tutti gli antefatti. Antonio doveva portare il metal ed io dato che sono un poco fetente![]()
mi ero portato un poco di bossoli assolutamente moderni da spargere in giro per farlo impazzire. Purtroppo lui non ha portato il metal ed io ho dimenticato la macchina fotografica così siamo pari. Comunque in questo clima di serietà* ad un certo punto Leon ha cominciato a fare il metal umano e ha individuato appoggiato sul cemento un bello scheggione di ferro che da quello che penso io dovrebbe essere un pezzo di canna di cannone. Lo dico perchè all'interno si vedono ancora bene le rigature. Penso che i tedeschi ritirandosi abbiano fatto saltare i pezzi e questo sia quanto rimane di uno di loro. Inoltre alcune riservette in cemento sono demolite cosa che mi fa ulteriormente pensare che abbiano minato tutto prima di andarsene. Per le foto della gita bisognerà* che le inserisca Italien, quelle dello scheggione invece le metto io, perchè anche se pesava col cavolo che l'ho abbandonato nel bosco
![]()
[attachment=3:2md9isbw]schegge 007.jpg[/attachment:2md9isbw][attachment=2:2md9isbw]schegge 008.jpg[/attachment:2md9isbw][attachment=1:2md9isbw]schegge 010.jpg[/attachment:2md9isbw][attachment=0:2md9isbw]schegge 012.jpg[/attachment:2md9isbw]