Ciao a tutti.Da un po' di tempo mi assilla un dubbio:sto frequentando da un pò il poligono con il mio Mosin Nagant usando munizioni commerciali di provenienza Russa,Ungherese, Ceca e qualche amico mi ha fatto notare che le palle di queste munizioni dell'Est (peraltro piuttosto economiche) sono di materiale ferroso rivestite di un sottile strato di rame .Infatti la prova con la calamita è positiva.Ora mi chiedevo:ma questo tipo di palle non rovina la rigatura delle nostre amate EO ? Sarà* per qualcuno una domanda idiota ma ho scoperto che la questione è piuttosto dibattuta e non tutti la pensano allo stesso modo.Difatti come si può pensare che AZIENDE specializzate commercializzino materiale che crea danni alle stesse armi ??? Certo è da poco tempo che ho deciso di usare le mie EO in poligono, più avanti sicuramente mi darò alla ricarica, ma prima voglio fare esperienza e devo usare munizionamento commerciale.tra l'altro con queste cartucce faccio più che discrete rosate ma ora mi sono fermato in attesa di risposte esaudienti da chi ne sa più di me.Ringrazio chiunque mi dia una mano.