insieme ad un lotto di militaria recentemente acquisito c'era questo teschietto da mostrina delle truppe corazzate tedesche.
essendoci nel lotto diverso materiale sia originale che da reenacment ....come lo classifico ?
insieme ad un lotto di militaria recentemente acquisito c'era questo teschietto da mostrina delle truppe corazzate tedesche.
essendoci nel lotto diverso materiale sia originale che da reenacment ....come lo classifico ?
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
A me pare buono, anche se ne ho uno, identico, con differenti gancetti posteriori.PaoloM
grazie paolo!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Io dubito dei puntini sul teschio![]()
Mi correggo ..ho fatto un giro ... i puntini ci stannoOriginariamente Scritto da valenti
![]()
....classificalo come originale, in quanto lo è.
Esistono circa 10-12 varianti note al giorno d'oggi del Totenkopf per mostrina Panzer. Dalla lamiera di ferro all'alluminio, molti marcati e datati altri privi di marchi. Ne esistono con due o anche tre attacchi di varia foggia. Complessivamente difficile stabilire l'anno di costruzione in assenza di marchi datati.
[attachment=1:11w2t8z7]teschi panzer 1.jpg[/attachment:11w2t8z7]
negli esemplari è bene osservare la foggia del naso che può essere triangolare o tondeggiante ed i denti della mandibola
[attachment=0:11w2t8z7]teschi panzer 2.jpg[/attachment:11w2t8z7]
la puntinatura e la definizione "con linee"del cranio è quasi sempre presente
Un saluto.
kdg
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
grazie! sei stato utilissimo!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |