Non sono molto pratico di elmetti che non siano m33 italiani, credo che questi elmetti siano inglese e francese ma vorrei un Vostro giudizio (anche sulla retina)
Non sono molto pratico di elmetti che non siano m33 italiani, credo che questi elmetti siano inglese e francese ma vorrei un Vostro giudizio (anche sulla retina)
Il primo è un Mk.II Canadese, sul secondo non saprei dirti.
Il primo confermo, è un canadese, però strano che non si vedano gli 8 tamponcini di gomma perimetrali alla imbottitura.
Il secondo in effetti sembra un francese Mod.78, però l'imbottitura e il tipo di soggolo sono del tutto inusuali, come anche la vernice rugosa.
Da approfondire.
Periodo?Originariamente Scritto da Blaster Twins
l' MK II è del secondo conflitto mondiale, soggolo del Mod. elasticizzato. Sicuro che non si sia una data? Dai un occhiata ganci seggi soggolo, li dovresti trovare qualcosa.
![]()
Questo è quello che ho trovato, ora resta da capire il francese e la retina
Intendi questi?Originariamente Scritto da piesse
Il produttore RO.CO. non è canadese bensì britannico.
E anche il liner devo rettificare, non è canadese, perché nel canadese i tamponcini sono disposti in maniera diversa.
Mi ha ingannato la C con la freccia, che però al momento non ricordo a quale produttore appartiene.
ciao, non me ne intendo di elmetti ma nelle bottiglie di vetro credo che la freccia fosse un marchio della marina militare britannica
per gli amici FERROCHINA PIGATTI
![]() |
![]()
|
![]()
|