Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Genova] Forte o altro?

Utente registrato

[Genova] Forte o altro?

Ciao a tutti, stavo facendo un giro su maps live e guardando un pò mi è uscita questa cosa che non so se è una costruzione a se o se è parte del forte, zona coronata forte monte guano
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: [Genova] Forte o altro?

Citazione Originariamente Scritto da reix45
    Ciao a tutti, stavo facendo un giro su maps live e guardando un pò mi è uscita questa cosa che non so se è una costruzione a se o se è parte del forte, zona coronata forte monte guano
    la costruzione in alto a dx dovrebbe essere la caserma della batteria di monte guano mentre quella cosa circolare dovrebbe essere la "base" di una torretta a scomparsa con cannone da 57 .
    http://www.fortidigenova.com/newforti.html

Moderatore L'avatar di Italien

Assolutamente esatto.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Perso nella foga forumistica non avevo notato il nome della montagna. Ma chi assegnava i nomi alle montagne intorno a Genova?
    Poi si lamentano che sia stato cambiato il vecchio nome di Punta Ala ma una piccola modifica anche qui sarebbe stata opportuna.
    A meno che guano in genovese non abbia un qualche significato particolare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Assolutamente esatto.
    E nella sua parte centrale (accessibile solo dalla caserma) c'era una batteria CA della WWII.
    Ma questa non la vedremo mai: a quanto mi risulta, oggi il forte è totalmente chiuso (murato).
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Purtroppo è esatto... dico purtroppo perché è un forte innacessibile, non solo perché murato, ma anche perché in proprietà* privata...
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato

Eh infatti, sono andato oggi in via forte monte guano ma nell'ultimo tratto cè la sbarra e cè il cartello proprietà* privata......ho parcheggiato fuori, sono andato a piedi per qualche metro ma arrivato sotto la casa mi hanno fatto tornare indietro gli abitanti della zona e alla fine non ho visto neanche il forte dato che è talmente mimetizzato dalle foglie che non si vede da nessuna parte della città*!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato