Salve mi sembra(sono quasi sicuro) di aver visto un'elmetto paracadutista tedesco ww2 portato da un'isdraeliano in un filmato della guerra dei 6 giorni,è possibile?
Salve mi sembra(sono quasi sicuro) di aver visto un'elmetto paracadutista tedesco ww2 portato da un'isdraeliano in un filmato della guerra dei 6 giorni,è possibile?
Chissà*...in quella guerra di tedesco c'era pure un Panzer IV in forza alla Siria che fu distrutto e catturato dagli Israeliani.
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Hai qualcosa da poter postare? Così ci rendiamo conto di che si tratta.
![]()
In quella guerra gli Israeliani utilizzarono moltissimi elmetti da parà* britannico, il quale visto da certe angolazioni e magari provvisto di camouflage può assomigliare allo "Stahlhelm M.38".Originariamente Scritto da avio
Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.
Non ho foto ecc perchè l'ho visto in un un passaggio televisivo,era un elmetto sulla testa di un soldato isdraeliano senza copertura mimetica con i classici due rivetti posti sul retro uguali a quelli dei paracadutisti tedeschi,cosa che gli elmetti inglesi non hanno.Ceto che trovare il filmato è difficile,comunque è stato trasmesso pochi giorni addietro su LA STORIA SIAMO NOI ,guerra dei 6 giorni.PS in bianco e nero.
Credo molto probabile la cosa poichè in quella guerra si videro panzer IV sherman, MG34 e tante altre armi usate nella seconda guerra mondiale. Probabilmente c'era anche qualche elmetto che avanzava....tra cui quello che hai visto nel filmato![]()
Non si finisce mai d'imparare. Pero'... vedendo, si puo' risolvere il quesito.PaoloM
Lo stesso schema di rivetti, nonché la forma, ce li hanno anche gli elmetti postbellici per i parà* tedeschi, i cosiddetti GSG9.
Originariamente Scritto da odilo
Confermo! Ho un libro in cui si parla delle guerra dei sei giorni, in cui ci sono foto dove si vedono benissimo delle MG34.
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ciao piesse,penso che all'epoca della guerra dei 6 giorni l'elmetto che tu dici non era esportato,mentre quello dei paracadutisti tedeschi ww2,magari un piccolo lotto sia arrivato con le varie dotazioni ex tedesche che anno aquistato gli isdraeliani .Originariamente Scritto da piesse
![]() |
![]()
|
![]()
|