Nella scorsa estate , durante uil viaggio che mi ha portato in Scozia , sono passato da Duxford , un paesino vicino a Cambridge , dove mi sono ricordato che esiste una sede staccata dell'omonimo museo di Londra ( visto su History channel ) , e dopo aver avuto il premesso da mia figlia e dalla sua amica , mie compagne di viaggio ( sono un camperista ! ) abbiamo pernottato li vicino , e la mattina dopo alle 09.00 ero già* in coda .
E' stata un'esperienza fantastica : Duxford è un ex aereoporto , e nei suoi hangar ha trovato posto una collezione di innumerevoli aerei di tutte le epoche , carri armati e svariati mezzi .
In alcuni hangar funzionano delle officine di restauro dove regna la pulizia e l'ordine ( lavoravano anche di domenica ) .
In più , c'era un raduno di auto storiche , senza esagerare saranno state circa duecento , quasi tutte inglesi , e sopra di noi volavano aerei storici della seconda guerra , tipo Spitfire , e volendo si poteva fare un escusrione su alcuni aerei ad elica .
Davvero un'esperenza da non perdere . Ho saputo che durante l'anno ci sono degli Air Show e altre maniferstazioni ( vedere su internet ) .
Volevo condividere con Voi un po di foto , lascio a Voi identificare i soggetti ( non è il mio campo ) .