Piatto
Immagine:
110,92 KB
Immagine:
112,1 KB
Bicchiere F.I U.V.
Immagine:
112,05 KB
Immagine:
109,75 KB
Immagine:
111,16 KB
Piatto
Immagine:
110,92 KB
Immagine:
112,1 KB
Bicchiere F.I U.V.
Immagine:
112,05 KB
Immagine:
109,75 KB
Immagine:
111,16 KB
Il piatto è kriegsmarine, con uno dei marchi più falsificati in assoluto in tema di porcellane. Il bicchiere è tutto strano: la sigla FI.U.V. è Luftwaffe ma l'acquila del marchio è Heer con la testa girata alla rovescia (dovrebbe essere con la testa girata verso sinistra).
ti sbagli la heer e'girata a destra.
"aquila"
Ti sbagli tu, nelle stoviglie è girata esattamente dall'altra parte. Ti confondi con le divise.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Allora.....
Il bicchiere è effetivamente strano : insegne lw mischiate con aquile dell'esercito.....mà*h !!
L'aquila dell'esercito non era assolutamente fatta così , era più stilizzata e meno particolareggiata ed in oltre a Ragione "116 windhund" l'aquila è girata dalla parte sbagliata non esistono aquile delle porcellane dell'esercito girate così. ( vedi sotto una originale )
Immagine:
20,64*KB
Tra l'altro il tipo di bicchiere ( la forma ) non è quella standard usata per le forze armate ( LW KM WH SS ), comunque su questo non mi pronuncio.
In più non è presente il marchio del produttore....strano per una porcellana del 1937 ( il marchio accompagna la data e viceversa )
Per quanto riguarda il piatto kriegsmarine per me è valido : il marchio e la grafia mi piace ed è propria della tradizione jager eisenberg ( la qualità* non era però molto buona rispetto ad altri marchi...kpm , koenigzelt , bauscher weiden... )
la jaeger faceva parecchie stoviglie per la KM , anche se la maggiore produttrice di porcellane per la marina era la KPM seguita dalla KOENIGSZELT , la maggioranza di porcellane di questi 2 marchi ( per la marina ) faceva porcellane bordate di ARANCIONE , VERDE , GIALLO con riga blù scura nel mezzo.
Il perchè di queste colorazioni non si sà*.
Questa immagine fa vedere le porcellane trovate a bordo dell'U-534 ripescate dopo 60 anni di fondale marino !!!
Immagine:
98,46*KB
Ciao WENCK, finalmente un'altro appassionato di stovigliame!!!
Ciao anche a tè !!
Colleziono porcellane della Kriegsmarine....le trovo le più affascinanti....mi piace pensare che si trovino su qualche u-boat sperdute negli abissi dell'oceano...
Ciao Wenck,inanzitutto ben vnuto tra di noi.Mentre che ci sono posto un po di porcellane........
Immagine:
33,92 KB
Immagine:
142,11 KB
Immagine:
118,83 KB
Immagine:
138,84 KB
Immagine:
127,94 KB
Immagine:
30,02 KB
Immagine:
25,28 KB
Immagine:
21,57 KB
Immagine:
41,79 KB
Immagine:
89,58 KB
Immagine:
115,31 KB
Immagine:
103,87 KB
Immagine:
28,24 KB
Immagine:
79,86 KB
Immagine:
29,84 KB
Immagine:
20,02 KB
Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
Kurt Meyer
Mhhh...
ho seri dubbi che il bicchiere LW FI. U.V. postato da Aldo sia una replica. Grafica e aquila non consone, non depongono a suo favore.
E...per cortesia, non ripostiamo gli stessi oggetti, quando abbiamo un Topic che tratta l'argomento! Basta cercare nel nostro fornito database!
Il link:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=2294
Saluti BIGGET[ciao2]
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
![]() |
![]()
|
![]()
|