Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Questo strano oggetto... l'ho già* visto su WW.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Italien

Questo strano oggetto... l'ho già* visto su WW.

[justify:smeheeo7]A chi non sarà* capitato di raccogliere oggetti (al momento) sconosciuti, per scoprire dopo anni qualche traccia circa il loro scopo/utilizzo?
    Questa potrebbe essere proprio una di quelle volte...
    Questo strano oggetto è stato da me trovato (a vista) un pomeriggio di alcuni anni fa (ovviamente sulle alture Genovesi), non riuscendolo ad identificare sul momento non ci ho dato alcuna importanza, anche se... colpito dal suo aspetto "vagamente non so che" ho deciso di raccoglierlo e portarlo a casa, dove fino a pochi giorni fa, ha riposato indisturbato dentro ad un contenitore.
    Ho scritto fino a pochi giorni fa... perchè proprio allora: viewtopic.php?f=66&t=20013
    Quando ho visto la settima immagine, un oggetto ha subito colpito la mia attenzione: le somiglianze sono davvero straordinarie... potrebbe trattarsi di qualcosa di analogo/simile?
    Questo qui è realizzato in ottone massiccio (ovviamente ossidato), spessore della parete circa 2,5 mm, lunghezza 24 mm e larghezza (parte superiore) 12 mm,; e come si vede chiaramente presenta sul lato esterno 4 scanalature.
    Dopo una leggera pulitura, all'interno di una scanalatura, è apparso un marchio (prima invisibile): un "beneaugurante"... 45.
    A voi la sentenza.[/justify:smeheeo7]

[attachment=3:smeheeo7]0790.jpg[/attachment:smeheeo7]

[attachment=2:smeheeo7]0791.jpg[/attachment:smeheeo7]

[attachment=1:smeheeo7]0792.jpg[/attachment:smeheeo7]

[attachment=0:smeheeo7]0793.jpg[/attachment:smeheeo7]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato