Mai dire mai Blaster. Et voila. Patch della 19^ Compagnia Paracadutisti. "linci".![]()
![]()
Mai dire mai Blaster. Et voila. Patch della 19^ Compagnia Paracadutisti. "linci".![]()
![]()
Semplicemente eccezionale, Green!!! Adesso hai tutti i distintivi e la patch di un caro Amico che servì nei Paracadutisti nell' ormai lontano 1993.
Da notare lo scudo sul modello SS.
:P
<<< Nec videar dum sim >>>
Originariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
Semplicemente eccezionale, Green!!!![]()
Bellissima composizione, sono queste le cose che adoro. :P
<<< Nec videar dum sim >>>
Che dati riporta la piastrina di riconoscimento?
A me non l'hanno mai consegnata e neppure a mio fratello.
Le piastrine di identificazione Italiane riportano i seguenti dati:
Lato "1"
Cognome
Nome
data di nascita
Lato "2"
Religone
gruppo sanguigno
Nazionalità*
In Anni Recenti (dai '90 ad oggi) raramente viene distribuita, ad alcuni (Marina Militare) venne addirittura consegnata in bianco!
Io la ricevetti solo perche andai in Kosovo, ma non è detto che chi va all' Estero riceva la piastrina, Dipende dall'interessamento dei Comandanti.
Tornando alla composizione, sei sicuro che nel 1994 si portasse già* il distintivo a velcro "Esercito" , a me risulta che venne adottato in questo secolo (credo nel 2003 ma non sono sicuro)
La piastrina in oggetto riporta i dati da te citati ed è del sottoscritto.Originariamente Scritto da Endopat
Il distintivo Esercito in velcro ovviamente è dei giorni nostri. Così come lo è lo scudetto Italia e la Patch. La Compagnia esisteva nel 1993 così come lo esiste oggi.
![]()
Ho dato un occhiata ad alcuni vecchi nummeri della rivista RAIDS, in effetti lo scudetto sembra essersi diffuso da '95 in poi anche se un modello simile agli attuali, ma cucito, era già* stato usato nel 1993 in Mozanmbico.
Non è per fare il pignolo ma solo per chiarire un dettaglio "uniformologico".
![]() |
![]()
|
![]()
|