Buonasera a Tutti.
Vorrei sottoporre questo Elmo mod.35 bi decal Waffen SS che ho nella mia collezione da più di venti anni.
Grazie a tutti per i vostri commenti/giudizi.
Danny![]()
Buonasera a Tutti.
Vorrei sottoporre questo Elmo mod.35 bi decal Waffen SS che ho nella mia collezione da più di venti anni.
Grazie a tutti per i vostri commenti/giudizi.
Danny![]()
Decal falsone senza neanche troppi dubbi, spiacente![]()
La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
Eraclito
Ciao Danny, anch'io ritengo che entrambe le decal non sono originali.
francesco / nachtjager44 / franzroma
Per un giudizio globale ci vorrebbero immagini anche dell'interno e degli altri particolari canonici ; certo è che quello che si vede non lascia molto scampo....
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
Quoto, è sempre meglio fotografare tutto.Originariamente Scritto da Skrewdriver
Io non colleziono materiale SS, ma di decal se ne son viste parecchie su questo forum(e altri).
Provo a cerchiare due punti che dovrebbero essere sbagliati, anche per motivare il mio parere negativo.
Chiaramente attendo fiducioso conferme e/o smentite da chi ne sa più di me:
[attachment=0:dx9b6miq]rune.jpg[/attachment:dx9b6miq]
Nei due punti cerchiati di rosso, i spigoli dovrebbero essere vivi e non arrottondati.
Ciao Danny. Osserva bene anche la verniciatura dell' elmo. C'è vernice anche nei forellini nella ruggine. Li non dovrebbe esserci. Segno inequivocabile che l' elmo è stato riverniciato.
![]()
Diciamo che non è proprio il mio settore però ho notato che in genere la parte megli preservata degli elmetti è proprio quella dove ci sono le decal. Questo perchè oltre alla vernice dell'elmetto c'è la decal e la lacca protettiva della decal stessa. Qui osserviamo invece delle piccole craterizzazioni particolarmente accentuate anche in zona decal e sotto la stessa. Sono deduzioni, non giudizi.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
se non sbaglio ....... l'elmetto ss di colore verde dovrebbe essere Polizia giusto?
Per essere un falsone fa scena però no?![]()
Idea personale molti dubbi sulle decal
Originariamente Scritto da Stauffenberg
Le differenze di tonalità*, nella colorazione degli elmi, variano a seconda del modello e dalla ditta produttrice, però a grandi linee per gli elmi ss la colorazione è la stessa di quellli destinati all'esercito.
francesco / nachtjager44 / franzroma
![]() |
![]()
|
![]()
|