Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Gehörschützer gegen Luftüberdruck (tappi per orecchie)

Utente registrato

Gehörschützer gegen Luftüberdruck (tappi per orecchie)

nazi2.PNG

Gehörschützer gegen Luftüberdruck
    Letteralmente tradotto: Protezione per orecchio contro spostamenti d`aria.
    Il tutto si compone di una scatolina metallica tinta in grigio, un grigio simile a quello delle scatole metalliche dei Dienst-Brille e/o Masken-Brille.

Il contenuto era composto da due tappi auricolari protettivi realizzati in bachelite bianca tenuti tra loro da un sottile spago.

A corredo c'era anche un foglietto illustrativo del prodotto.

Questi tappi auricolari protettivi servivano agli artiglieri per proteggersi dal rumoroso e assordante "botto" del proprio pezzo.
    Che altro dire ...... Feuer!!!

Ciao
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Gehörschützer gegen Luftüberdruck

Mai visto nulla del genere.....altra chicca "made in Roberto"
    Grazie per averla postata

Utente registrato

Interessante oggetto, non ne conoscevo l'esistenza. Mai visto sino ad ora, complimenti Roberto
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Interessante Roberto, quindi questi tappi sono rigidi. Hai provato a capire quello che sta scritto sul foglietto esplicativo?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

oggetto comunque interessante.
    in una disamina lucida mi sentirei di dire che si può inserire nel periodo bellico;
    per la tipologia di contenitore ma anche per la strutturazione del foglietto, tipicamente di quel periodo.
    non sono in grado però di ricondurli ad una fornitura prettamente per militari o da deposito militare poichè non vedo trasparire da nessuna parte un qualsiasi diretto riferimento.
    Questo lo scrivo con benefico d'inventario e nel contempo con mio personale rammarico.

Sicuramente il soldato addetto al cannone (vedi foto) non si curava assolutamente di questo dettaglio!

p.s. un esempio lo sono tante foto dove si vede l'uso di camice civili sotto l'uniforme.

Utente registrato

Le protezioni per gli orecchi sono prodotte in tal modo che rimanga (Perduri) la normale capacità* uditiva, ma le parti più sensibili degli orecchi rimangono (Werden vuol dire Diventano) protette

Le altre parti te le faccio dopomangiato
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Macchè dopo mangiato!! SCHNELL! LOSS! LOSS!
    io alla tua età* avrei fatto un atletico "salto del pasto" pur di riuscire a tradurre!
    O povero me! si vede che i tempi son cambiati! che rammarico, che rassegnazione.....

p.s. a proposito che c'è di buono??
    Pie....buon pranzo da chi antepone la panza sazia a tutte ste bagole
    della militaria.

Buon pranzo! anzi GUTEN APPETIT!

Utente registrato

Pasta allo scoglio,verdure varie e salsicce
    Adesso mi rimetto a tradurre.... con la panza piena però!!
    Pietro

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Interessante Roberto, quindi questi tappi sono rigidi. Hai provato a capire quello che sta scritto sul foglietto esplicativo?
    Confermo i tappetti sono rigidi, per il foglietto ho chiesto a un giovane del forum che studia il tedesco, mi pare che si chiami Pie , scherzo.
    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    oggetto comunque interessante.
    in una disamina lucida mi sentirei di dire che si può inserire nel periodo bellico;
    per la tipologia di contenitore ma anche per la strutturazione del foglietto, tipicamente di quel periodo.
    non sono in grado però di ricondurli ad una fornitura prettamente per militari o da deposito militare poichè non vedo trasparire da nessuna parte un qualsiasi diretto riferimento.
    Questo lo scrivo con benefico d'inventario e nel contempo con mio personale rammarico.

Sicuramente il soldato addetto al cannone (vedi foto) non si curava assolutamente di questo dettaglio!

p.s. un esempio lo sono tante foto dove si vede l'uso di camice civili sotto l'uniforme.

Quoto questa tesi, effettivamente non ci si trova davanti ad un oggetto di fornitura prettamente militare, ne di uso comune, sicuramente uno di quegli oggetti di acquisizione privata.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie

Pasta allo scoglio,verdure varie e salsicce
    Adesso mi rimetto a tradurre.... con la panza piena però!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato