Mi hanno presentato questa mazza non saprei che altro aggiungere per ora datre una occhiata e ditemi se vi possono servire delle descrizioni dei particolari costruttivi
Mi hanno presentato questa mazza non saprei che altro aggiungere per ora datre una occhiata e ditemi se vi possono servire delle descrizioni dei particolari costruttivi
Ciao Wer27, sinceramente dubito che sia stata usata durante la prima guerra mondiale. Mai vista tra le mazze ferrate "note". Troppo complicata e pericolosa da maneggiare, aggiungerei. E' piu' consona a un guerriero medievale. Ciao.![]()
Direi che è la versione moderna della famosa Morgenstern (stella del mattino, come mi piace questa definizione![]()
) dei cavalieri medioevali.
Aveva una funzione specifica e logica quando dovevi colpire qualcuno non corazzato da cavallo o a piedi. Lo dico perchè se fosse usata contro un cavaliere corazzato poco avrebbe potuto fare. Il manico più lungo della catena serviva a far si che la palla non ti arrivasse sulle dita e comunque imprimeva un notevole effetto frusta al tutto che rendeva il colpo micidiale. Il punto debole di questo giocattolo era che tutta al forza si ripercuoteva in tre punti, l'attacco al manico, la catena stessa e l'attacco alla sfera. Percui un anello di catena aperto come quello in foto la rende improbabile come pezzo d'epoca. Io la catalogherei come "replica da muro" ma non arrivo più in la di quanto detto. A te come l'hanno proposta? Austroungarica?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
a me l hanno proposta come non so cosa è , non so di che periodo è, dimmi se ti piace ....
la definizione replica da muro è quella che le calsa di piu
![]() |
![]()
|
![]()
|