Ho avuto la fortuna di trovare a casa, appartenenti a mio padre e mio zio, questi fergi e queste medaglie particolari...
qualcune le ha mai viste?
Si tratta dell' 8° e 10° autocentro. Da quanto ne so 8° autocentro di Roma e 10° autocentro di Torino.

Ho avuto la fortuna di trovare a casa, appartenenti a mio padre e mio zio, questi fergi e queste medaglie particolari...
qualcune le ha mai viste?
Si tratta dell' 8° e 10° autocentro. Da quanto ne so 8° autocentro di Roma e 10° autocentro di Torino.
in fonfo-in fondo il subacolo trova sempre qualcosa
ruggine magari e a volte solo quella......
by Alberto

... bellissime.. direi attorno anni 20... stupenda la medaglia premio!!!!
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

sono appartenute a mio zio e mio padre quindi siamo attorno agli anni della X era fascista di questo ne sono più che certo
da qualcer parte dovrei avere anche il diploma in cartaceo..
by Alberto
... l'8° Centro Automobilistico era a Roma mentre il 10° era quello di Napoli.Si tratta dell' 8° e 10° autocentro. Da quanto ne so 8° autocentro di Roma e 10° autocentro di Torino.
Io posseggo il 4°, di Verona, purtroppo non in condizioni come i tuoi...
Torino era il 1°, naturalmente ...
Ciao
F.M.
E' la somma che fa il totale.

Pezzi molto belli
luciano
... aggiungo che sono fregi adottati a fine 1933 insieme a quelli per contospallina che si differenziavano da questi per copricapo per l'attacco posteriore, costituito da tre occhielli, dalla mancanza del numero nel centro del fregio e dalle dimensioni leggermente più grandi.
I fregi postati, da copricapo, avevano gli attacchi posteriori a lamelle, che mancano, sostituiti da uno a vite...
Ciao
F.M.

grazie della precisazione Furiere
comunque sono in ottime condizioni perchè sono sempre rimasti in casa all' interno di una bacheca che casualmente ho trovato.
ho anche delle foto fatte sul fronte A.O.I anni 30 (originali dell' epoca) che appena posso allegherò nel forum.
by Alberto
Furiere Maggiore delta0, Furiere Maggioregrazie della precisazione Furiere

Furiere Maggiore
|    |    |    |