Ogni tanto botta di fortuna.
Ogni tanto botta di fortuna.
Diciamo che non ti puoi proprio lamentare. Con un poco do pazienza dovresti anche riuscire a separare la baionetta dal fodero. In restauri mi pare ci fosse un topic dedicato.
Quello che mi piace di più comunque è la bottiglietta.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
una buona dose di fortuna ci vuole sempre e quando arriva ci regala delle OTTIME sorprese, i miei complimenti e aspettiamo le foto del pezzo pulito.
strano pezzo la stella a sei punte, non dovrebbero essere già* a cinque???
questo è quello che ho trovato in internet:
"Con R.D. datato da Firenze il 13 dicembre 1871, fu disposto che "Tutte le persone soggette alla giurisdizione militare, a mente dell`art. 323 del Codice Penale Militare ..... porteranno come segno caratteristico della divisa militare comune all`Esercito e all`Armata (antico nome della Regia Marina), le stellette a cinque punte sul bavero dell`abito della rispettiva divisa. Per effetto di tale R.D. le "stellette", prima ornamento, diventarono segno distintivo del militare in attività* di servizio, di qualsiasi grado, arma e corpo. - Prima del 1871, gli Ufficiali d`ordinanza del Re e dei principi portavano al bavero una stella a sei punte".![]()
grazie per le foture delucidazioni, pinuccio.
Forse la stelletta è austriaca ???
Giuliano
GIUSTISSIMO giuliano, non so il perché ragionassi solo sulle nostre uniformi senza pensare a quella austriaca. ecco un esempio:Originariamente Scritto da giualfi
[attachment=0:23o9dh6f]art%20KUK%202.jpg[/attachment:23o9dh6f]
GRAZIE, Pinuccio.
bellissima roba, ci posti un bel primo piano del kappen?
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
![]() |
![]()
|
![]()
|