Questo è praticamente un gioiellino! In mano da un effetto particolare, mette i brividi!! Spero lo apprezzate anche voi!
Questo è praticamente un gioiellino! In mano da un effetto particolare, mette i brividi!! Spero lo apprezzate anche voi!
Beh un camo specie se a 3 colori è sempre simpatico.![]()
Un camo eccezionale, complimenti
![]()
Ma perchè Normandia?? Non può essere stato utilizzato da qualche altra parte![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Che spettacolo i mimetici , un giorno ne avro uno anche io.
Complimenti d'avvero ......... bello e vissuto allo stesso tempo.
Una piccola domandina: i mimetici devono aver visto per forza i campi di battaglia?
Solitamente il mimetismo Normandia è caratterizzato dai 3 colori tipici della vegetazione di quella zona della Francia, marrone,verde,giallo. Però ho visto anche altri elmetti avere una colorazione simili provenienti dalle zone del centro Italia. Poi credo personalmente che l'elmetto mimetico è simbolo del soldato che viveva nella vegetazione ed era a contatto col combattimento giorno per giorno, purtroppo c'è bisogno di attenzione sui falsi perchè ne girano a tonnellate!! Dei miei amici collezionisti + vecchi di me mi dicevano che prima era raro trovare un mimetico, ora è + facile... opera di nuovi "artisti"??Mah chissà*!![]()
Molto bello anche questo![]()
luciano
Ciao waffenzo, bellissimo questo M40 tre toni, da appassionato di elmi camo non posso che farti i più sinceri complimenti per aver preso questo stupendo elmo; il pezzo proviene (inizialmente) da un veterano dell'illinois che lo riportò a casa come souvenir di guerra.
francesco / nachtjager44 / franzroma
Franz, sei peggio di un segugio![]()
Un tre toni originale che farebbe la felicità* di ogni collezionista.
Molto bello, complimenti![]()
Bello![]()
M.W.
Un camo non è mica dire nulla!![]()
Concordo con la spiegazione alcuni post prima:non solo i camo (nelle loro diverse varianti) sono da considerarsi "kampf" da battaglia,ma molto spesso anche elmetti cosparsi di misture varie-pastoni (come dico ignorantemente io),tanto da assumere ancora di più le sfumature della vegetazione circostante (questi ultimi difficili a dir poco da trovare buoni ormai).
Sicuramente camo o mimetizzati in diversi modi,sono ad ogni modo sempre belli da vedere.
![]() |
![]()
|
![]()
|