spinto dai topic dei due amici e relativi interventi posto qui ora una delle mie fibbie SS.
in questo caso in acciaio dipinto di color argento.
presenta ancora l'etichetta di fabbrica con timbrati i mdesimi numeri presenti punzonati sul retro della fibbia.
il logo con le doppie esse le presenta accavallate all'interno del cerchio.
il cedolino di carta era fermato dalla linguina ed incollato con della colla naturale che ha lasciato un minimo strato di ruggine "anomala" nel colore propio nella zona ove veniva fissata dal collante.
questa fibbia mi fù data per un soldino ed un tappo di bottiglia nella notte dei tempi
da un mio caro amico austriaco.
credo sia un oggetto nel suo complesso inusuale a vedersi

Rispondi citando






