Salve!
Ecco un wehrpass di un soldato che combattè anche in Croazia.
Poi venne fatto prigioniero dai titini fino al 1947...

Salve!
Ecco un wehrpass di un soldato che combattè anche in Croazia.
Poi venne fatto prigioniero dai titini fino al 1947...

ciao Miles82,
.. si fatica a vedere le immagini sfocate.
Bel libretto! se vedo bene, apparteneva ad una unità speciale delle trasmissioni, vedi il link:
http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Zus ... baende.htm
ha concluso la guerra inquadrato nel “leichte Dezimeter-Richtverbindungskompanien 659” unità creata a Flensburg nel Werkreise X il 22.3.43 poi rinominata il 01.06.1944 in “leichte-Richtverbindungskompanien (mot.) 659” e operante nel “Heeresgruppen-Nachrichten-Rgt. 518”
Anche io ho un paio di libretti di unità speciali delle trasmissioni:
uno è della “schwere Dezimeter-Richtverbindungskompanien 647” l’altro è della “Trägerfrequenz-Kompanien 648” che ha operato in Italia.
Cedo Wehrpass e foto WW2

Effettivamente le foto sono troppo sfocate per poter apprezzare in pienezza un libretto di un reparto "non usuale".
Aspettiamo con fiducia le prossime.
A proposito avete visto sul noto sito di vendita (germania) che vendono un set completo di timbri ed altro per "fare" dal nuovo i soldbuch? (Per chi fosse interessato inoltro il link dell'oggetto via MP).
sven hassel
duri a morire

Originariamente Scritto da sven hassel
.. sfocate e mancano alcune pagine.... visto il set dei timbri ma nello spirito mi sembrano per i reenactors (addirittura 4 feldpost tondi, chissà che numero?) e anche se poteziolamente poco pericolosi mai sottovalutare chi "lavora" in mala fede.........
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Okkio alle truffe....Originariamente Scritto da mufasa
|    |    |    |