Purtroppo ho solo questa foto, ma vorrei avere dei pareri su questa decal:
[attachment=0:npjlzovd]DSC00162.jpg[/attachment:npjlzovd]
Purtroppo ho solo questa foto, ma vorrei avere dei pareri su questa decal:
[attachment=0:npjlzovd]DSC00162.jpg[/attachment:npjlzovd]
mi butto,rune di secondo tipo?
Ciao Franz, la mia non è una richiesta sulla tipologia di rune, ma se questo fregio è buono o meno.
Io non me ne intendo....ma mi butto anche io......per me non è buona![]()
La cosa che mi salta al'occhia è un angolo "tondeggiante" che si veda nella prima runa a sx dello schermo di come si guarda.
mi sono buttato perchè di ss proprio 0,ho visto la curva dovrebbe essere bella dritta..vero?
Si, dovrebbero esserci solo "spigoli", ma ora alzo bandiera bianca ed attendo pareri più autorevoli del mio![]()
Ciao Giancarlo,
sulla base della foto questa decal appare falsa. A mio giudizio non è assolutamente "fusa" con la vernice come invece dovrebbe essere. Anzi... personalmente la prima cosa che ho notato è un vero e proprio scalino tra il bordo della decal e la vernice sottostante. Certo, sarebbe meglio avere altre immagini ma già* così la mia prima impressione è negativa. Aspettiamo ulteriori pareri.
Saluti
Terry
La foto non aiuta l'angolazione dall'alto in basso fa si che sembri asimmetrica (più larga sopra) comunque anche a me ha dato l'impressione che a notato Terry , la decal di che produttore è? per l'angolo smussato non sarei cosi drastico ci può stare ,ti posso solo dire che al sottoscritto è stata bocciata una decal per questo motivo(angoli arrotondati ),ma lo stessa persona(che tra l'altro è uno dei più accreditati collezz..) aveva fatto dei commenti più che lusinghieri (bellissima, perfetta, ecc..ecc..) sulla stessa decal postata un anno prima da un collezzionista"famoso", e lo dico non per far polemiche inutili ,solo per informazione.saluti.
A parer mio ha buone chanches di autenticità*; ha la grafica corretta di una ET / CKL, le decal ET hanno il raccordo laterale, soprattutto il sinistro, non spigoloso, bensì tondeggiante.
La cosa graficamente più dubbiosa è la runa di sinistra che sembra differente e meno angolata rispetto alla destra, ma probabilmente è un problema di prospettiva fotografica.
Per il resto, mi sembra omogenea anche a livello di usura e "scorticature" con quel poco di elmetto che si vede.
Concordo con l'opinione e le osservazioni di Silvio.Originariamente Scritto da Terry
francesco / nachtjager44 / franzroma
Rileggendo ho capito a cosa ti riferiusci, pensavo tu volessi parlare dell'angolo di raccordo dello scudo.Originariamente Scritto da Mulòn
Comunque mi dai l'occasione per dire una cosa: ma perché ogni tanto sento dire questa cosa, ovvero che gli angoli interni delle rune devo essere per forza tagliati a rasoio? non pensate che qualche piccola sbavatura di inchiostro sia possibile? dico questo perché osservando moltissime immagini di decal considerate buone, questo "difetto" compare spesso.
E inoltre: ammetto che le copie siano realizzate in maniera graficamente difforme, ma perché dovrebbero essere più sprecise, nella loro realizzazione, delle originali, se realizzate con mezzi tecnici certamente più sofisticati e precisi di quelli di un tempo?
![]() |
![]()
|
![]()
|