Credo di aver intuito a cosa potessero servire, ma qualcuno sa' dirmi con precisione a cosa appartenevano?
Grazie e saluti a tutti!
F73
Credo di aver intuito a cosa potessero servire, ma qualcuno sa' dirmi con precisione a cosa appartenevano?
Grazie e saluti a tutti!
F73
a mio parere sono dei copri spolette o inneschi, ma di preciso non saprei a quale tipo di ordigno...ma se decidi di cederne uno....sono a disposizione....
ciao
alpino
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
Sicure, le ho già* viste e se non sbaglio anche trovate...
Ma mi sfugge l'oggetto su cui utilizzate....
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
![]()
pensa....pensa....
![]()
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
Originariamente Scritto da alpino
Grazie ad alpino che ha stimolato la mia mente mi è venuto a cosa appartengono![]()
Sono le sicure della bombetta Brixia (spero si scriva così), tempo fa ne trovai vicino ad una posizione partigiana, è la bombetta che assomiglia ad una bombarda ww1 ma in miniatura.![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Ah, 'sti razzi!!!!!
Ok ora ho capito.
Ho trovato un posto che ce n'erano un fottìo e dopo un po' ho smesso di raccattarle.
@ alpino: fai mp con tuo indirizzo e ne ricevi una.
Ciao
F73
Eccola in foto Francesco![]()
Al proposito mi sa che tra non molto tempo io e okkikikko passeremo a trovarti se ci vuoi![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Si certo che siete i benvenuti!!!!!
Solo che ho un po' paura che paperinokkikikko mi rompa in testa![]()
![]()
quella cosa che lui mi aveva chiesto di fargli e che io non ho ancora finito
![]()
![]()
Correrò il rischio comunque!
Ciao e grazie!
F73
Non ti preoccupare lo tengo a guinzaglio il paperoOriginariamente Scritto da francesco73
![]()
![]()
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Un po' di sana nomenclatura non ha mai ammazzato nessunoOriginariamente Scritto da alpi-adria
![]()
Il nome esatto della "bombetta" è: Bomba per mortaio d'assalto Brixia Mod. 35.
O ancora "Bomba da 45 mod. 35" (o mod. 39).
Ciao a tutti
ermanno
![]() |
![]()
|
![]()
|