Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Fibbie Heer

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Fibbie Heer

    Che ve ne pare di questa fibbia che ho fotografato oggi pomeriggio?

    Immagine:

    157,85 KB

    Immagine:

    157,68 KB

    Immagine:

    159,31 KB

    Immagine:

    153,62 KB

    E' una fibbia in ferro,mi sembra in ordine e perfetta.Critiche ed aprrezzamenti sono ben accetti

    Inviterei tutti a postare le vostre fibbie "Heer" in questa stanza per creare il "nostro" database.Ci sono già* altre discussioni in tal senso,ma secondo me si sono un po'diperse,per cui,a partire da questa mia,sarebbe bello che tutte le nostre fibbie Heer venissero postet qua.Che ne dite?

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    personalmente mi sembra Ok, il tab vorrei vedere "dal vivo" le cuciture del tab.

    Ecco un'altra Josef Feix & Sohne , alla quale non ho ancora dato una pulita
    [ciao2]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Se vuoi te la faccio vedere domani mattina...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Gran bella fibbia Mulon[]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Si davvero una bella fibbia.[ciao2]
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    Immagine:

    67,1 KB

    Immagine:

    29,89 KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    Immagine:

    41,02 KB



    Immagine:

    31,26 KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie amici,penso proprio che ci farò un pensiero!

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Che ve ne pare di questa fibbia che ho fotografato oggi pomeriggio?

    E' una fibbia in ferro,mi sembra in ordine e perfetta.Critiche ed aprrezzamenti sono ben accetti

    Inviterei tutti a postare le vostre fibbie "Heer" in questa stanza per creare il "nostro" database.Ci sono già* altre discussioni in tal senso,ma secondo me si sono un po'diperse,per cui,a partire da questa mia,sarebbe bello che tutte le nostre fibbie Heer venissero postet qua.Che ne dite?
    Ciao Mulon,

    la fibbia che hai postato e' un originale ed anche la pattina (tab) dovrebbe appartenere alla fibbia stessa, giudicando dal tipo di cuciture residue.
    Sei piu' interessato a vedere fibbie in ferro di produzione bellica, o pre-belliche in alluminio ?

    Ric

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ciao b-collector.
    Hai fatto una domanda che per istinto ti risponderei "tutte".Che poi è vero,fino ad un certo punto.La cosa più vera e sincera che ti posso dire è che sono confuso ed in una fase di "stallo".Ti spiego.Sono partito con obiettivi precisi,ossia collezionare elmetti e farmi uno o più manichini.Il gioco si è "arenato" quasi del tutto a causa dei prezzi,ma qualche soddisfazione me la sono tolta.Ora mi sono messo a collezionare "seriamente" distintivi e decorazioni,cosa che mi sta riempiendo di soddisfazioni oltre ogni immaginazione,xchè ho la possibilità* anche di mettere in pratica le mie conoscenze derivate dallo studio e dai primi "contatti diretti".
    Poi,un bel giorno vado da un mio amico e ..."patapam",mi presenta qualche fibbia...amore a prima vista.Oddio,non è che prima non mi piacevano,anzi,ma avevano un "ruolo" secondario.Ora,assieme a distintivi e decorazioni mi metterò con calma a cercare anche le fibbie,e qui,più che dirto cosa cerco,tichiederei a questo punto piuttosto un consiglio su come muovermi."Faccio" prima tutte Heer,o solo certe varianti,faccio prima tutte Luftawaffe o solo certe varianti etc.
    Ecco,penso che la risoposta migliore alla tua domanda,sia proprio una domanda.E spero che mi saprai consigliare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato