M 1 ganci fissi con relativo Liner. Il guscio è marcato 65 B.
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Collezione Massimo.
M 1 ganci fissi con relativo Liner. Il guscio è marcato 65 B.
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Collezione Massimo.
Accidenti, 65B, sei sicuro? sarebbe una delle primissime produzioni, inizio 1942.
Normalmente questi primi lotti appaiono molto fessurati, causa la lega di acciaio non corretta, questo sembra troppo intatto almeno dalle foto.
Inoltre le foto forse sono un po' troppo sovraesposte?![]()
mi sembra tutto molto chiaro, sia la verniciatura del guscio, che il liner.
Vedi se trovi il marchietto del produttore del liner.
Caspita! Hai un lotto 65B? Ancora più vecchio di uno che ho io che è un 65E. Ci fai vedere anche bene il liner, Green?
Allora, il numero si è quello che ho detto, le foto vedo di rifarle meglio, magari a l'aperto. Il Liner fa letteralmente schifo in quanto è stato riverniciato ( su l'esterno ovviamente, non su l'interno ) e non vedo alcun marchio del fabbricante.
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Beh, riguardo al discorso delle fessurazioni, devo fare una rettifica.
Proprio oggi ho ricevuto un M1 che guarda caso anch'esso lotto 65, ma questo addirittura A, e senza il minimo segno di fessurazione.
Saranno stati una partita di acciaio particolarmente buona...
Per chiarezza e per aiutare gli utenti interessati all'argomento dei marchi sulla parte
d'acciaio, possiamo indicare dove si trovano queste informazioni ?Su libri? Sul Web?
Probabilmente già* e' stato detto, pero' in questo caso 'repetita juvant'.PaoloM
Giustissimo!!! Allora, per i McCord in questo libro di cui segnalo il link viewtopic.php?f=57&t=9007 vi è una bella tabella riassuntiva. Per gli Schlueter è un casino, perchè che io sappia non ci sono tabelle che permettono la datazione. Inoltre in questo libro sono illustrati i produttori dei liner e le differenze costruttive nel corso del tempo. Un ottimo libro.
Grazie a nome degli interessati, Blaster!!PaoloM
Di nulla, è un piacere!!!![]()
Complimenti bellissimo m1 ,puoi postare altre foto , il liner è sicuramente un ST. CLAIR si riconosce dal colore interno , solitamnete il marchio è una ST gialla sulla cupola, un liner bassa pressione molto ricercato e valutato.
Per il guscio io ho visto molti SCHLUETER con numerazioni bassa, se posti il dettaglio dei ganci si può riconoscere.
Ciao
Berto
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