ciao a tutti premetto che ogiva e stata portata via da chi di dovere o solo 3 foto vorei sare che ogiva era le misure della base erano 86,7
ciao a tutti premetto che ogiva e stata portata via da chi di dovere o solo 3 foto vorei sare che ogiva era le misure della base erano 86,7
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel
guardando in internet potrebbe essere stato un 25 libbre inglese?
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel
Ciao Fabio
Per base io intendo il diametro più piccolo della parte rastremata, se così fosse non si tratta di una 25 libbre ma di un calibro maggiore ( es. 105 usa )
Se invece la tua misura corrisponde al calibro, e cioè al diametro maggiore del colpo, è sicuramente un 88mm inglese.
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
ciao polvere la mia misura si riferisce alla parte inferiore della parte rastremata
105 usa allora... la spoletta potrebbe essere una TSQ M54
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
a cosa poteva essere caricato?
qualcuno a una foto del ordigno da nuovo
Se il calibro misura 102.9mm vuol dire che dipende dalla corrosione oppure che quello non è il punto più largo![]()
La carica poteva essere he ( alto esplosivo ), wp ( fosforo bianco )... ma aspettiamo gli esperti che ti forniranno info molto più complete e precise delle mie.
![]()
grazie di tutto polvere mi sa o sbagliato a misurareai ragione polvere ma e che avevoquando o visto sbucare questo oggettino pero vedendolo dalla foto sembra un corpo unico
Quello nella foto è completo di bossolo![]()
Forse quest'altra immagine potrà chiarirti meglio le idee
![]() |
![]()
|
![]()
|